Idee per arredare con i mobili vintage – II

505772905

Riciclare i mobili vintage per dare un nuovo look ai diversi ambienti della casa o per arredare nuovi spazi in maniera informale ma chic! E senza spendere una fortuna. Tutto questo è infatti possibile mettendo a frutto la propria creatività e, se necessario, le proprie doti di fai da te. E’ sempre possibile infatti riutilizzare i vecchi arredi del passato a nuova vita. L’effetto sarà sorprendente! 

Idee per arredare con i mobili vintage

Così dopo aver visto come riutilizzare mobili bar, vecchi buffet e consolle della generazione precedente, in questo post vedremo quale uso fare di credenze, comodini e piccoli mobiletti.

Come rinnovare un vecchio armadio con il decoupage

Credenze, comodini e mobiletti

Lo specchio della vecchia credenza anni ’50, infatti, può essere con successo riutilizzato in bagno, come specchiera, in abbinamento anche a sanitari dalle linee moderne e squadrate. Rigorosamente bianco ghiaccio.

Se la credenza ha una piccola alzata porta oggetti, invece, può essere rifunzionalizzata come mensola in cucina, anche qui grazie ad una sola passata di vernice che si abbini con le maioliche in stile pop – art.

E che dire dei comodini vintage? Meglio ancora se tutti diversi tra loro, ma della stessa altezza, possono essere utilizzati per la creazione ex – novo di un mobile funzionale. Anche qui il colore è d’obbligo. Osate con un tono forte come il celeste, il blu, il rosso o il giallo carico. Un’idea ancora più estrema è in alternativa quella di utilizzare comodini e piccoli mobiletti come pensili della vostra cucina…scomponibile.

La libreria easy, invece, si può creare riutilizzando vecchi cassetti in disuso. Basta appenderli infatti in verticale, come delle mensole quadrate. Nero, grigio o fango saranno i colori da utilizzare.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento