Idee per arredare il bagno – I

466548647

Una delle stanze della casa più semplici e al tempo stesso più difficili da arredare è il bagno. Spesso infatti è necessario fare i conti con spazi molto piccoli e al tempo stesso è necessario cercare di ottenere il massimo confort da un ambiente i cui si passerà un po’ di tempo ogni giorno. 

Idee per risparmiare spazio in bagno

Arredare il bagno secondo il proprio stile, tuttavia, non è una cosa impossibile. In questo post troverete intanto alcuni utili idee e consigli da seguire per operare alcune scelte indispensabili.

Arredare e rinnovare la casa con il Feng Shui – I colori da scegliere

Una delle scelte più importati da compiere per cominciare ad arredare la stanza da bagno è quella relativa ai sanitari. Oggi il design permette  un’ampia varietà di scelte, attraverso cui dare sfogo a tutta la propria originalità. Quando si scelgono i sanitari per il bagno, tuttavia, è necessario sempre avere un certo riguardo anche per la funzionalità.

Non fate quindi una scelta puramente estetica, ma rivolgetevi verso soluzioni che premiano la semplicità e l’efficienza nella pulizia. La resistenza dei materiali nel tempo e la facilità della manutenzione saranno poi altri parametri da prendere in considerazione.

Se il must per il bagno moderno sono i sanitari sospesi, almeno per il lavabo una delle soluzioni più efficaci è costituita dalla presenza di almeno un piano di appoggio, utile per tenere tutte le cose in ordine ma a portata di mano. Un’altra possibile scelta sarà poi quella di un mobile chiuso, per riporre quello che non si vuole tenere a vista. Molti detersivi e detergenti, inoltre, non devono essere conservati alla luce diretta del sole.

 

Photo | Thinkstock

1 commento su “Idee per arredare il bagno – I”

Lascia un commento