E’ finita, come lasciarlo andare?

lite coppia

Non ha funzionato. Dopo tanta sofferenza è comunque finita la relazione. Come fare per lasciarlo andare? Questa è forse la parte più difficile di una relazione. Esse possono finire bene, e la coppia dividersi di comune accordo rimanendo comunque in rapporti amichevoli. Ma cosa fare se accade totalmente l’opposto?

Non vogliamo prendere in considerazione l’idea di una fine violenta del rapporto di coppia: in quel caso l’unica cosa da fare è rivolgersi alle autorità, denunciare qualsiasi reato subito e mettersi al salvo da qualsiasi conseguenza fisica. In caso la rottura sia stata brutta ma non vi siano stati spiacevoli episodi, è la propria mente ed il proprio cuore che è necessario sedare. Sono loro che devono comprendere che ciò che si aveva prima con la persona del cuore ora non lo si ha più. E ricordare che la quotidianità non sarà più la stessa. Certo, pensare di riuscire a lasciare andare una persona in pochissimo tempo è da ingenui ma questo non significa che non dobbiate provarci.

Eliminate dalla vostra vista la maggior parte delle cose che lo riguardano: non avete bisogno di qualcosa che ve lo ricordino continuamente. Ma non buttate tutto: arriverete ad un momento della vostra vita nel quale rivedere vecchie foto e filmini potrebbe tornarvi a fare piacere. E cercate di reinventare il vostro tempo con attività non legate a lui ed alle cose che  a lui piacevano o erano piaciute. Dovete riscoprire la vostra individualità. L’amore è finito, la coppia anche ma di certo non la vostra vita.

 

Lascia un commento