I 5 cibi brucia grassi

Dimagrire mangiando è il sogno di tutte le donne che sono alle prese con qualche chilo di troppo. Certamente, una dieta bilanciata è sempre la strada migliore da seguire per perdere peso e tornare in forma, ma ci sono anche alcuni cibi cosiddetti brucia grassi che aiutano a bruciare calorie mangiando. Quali sono?

1. Ananas

Questo frutto ha ottime proprietà depurative e digestive e aiuta a bruciare i grassi. Mangiata a ridosso dei pasti, l’ananas facilita la digestione e brucia calorie. Perfetta dunque per dimagrire mangiando!

ananas

2. Caffè

Anche il caffè, strano ma vero, aiuta a bruciare più calorie perché ha la capacità di portare più sangue al cervello. Meglio ovviamente se bevuto amaro perché lo zucchero altrimenti annienta i magici poteri di questa bevanda.

caffè

3. Avocado

Le proprietà di questo frutto sono tantissime: l’avocado entra di diritto nella classifica dei cibi brucia grassi più efficaci. L’unico inconveniente è che non ha un prezzo particolarmente economico. Se per  b dimagrire siete disposte a tutto, però, vale la pena di prenderlo in considerazione.

avocado

MANGIARE SENZA INGRASSARE, I 3 CONSIGLI PIÙ UTILI

4. Tè verde

Antiossidante per eccellenza, il tè verde aiuta a anche a bruciare i grassi e rimanere perfetta in linea. Meglio se bevuto lontano dai pasti non zuccherato, per gli stessi motivi del caffè.

tè verde

5. Pompelmo

Tra i cibi brucia grassi più efficaci c’è anche il pompelmo giallo o rosa: grazie alle fibre che contiene, regola il livello di grassi nel sangue e attiva il metabolismo aiutando a perdere peso nel tempo.

pompelmo

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento