3 consigli per non fare scelte sbagliate in amore

donna-che-pensa

L’amore è una cosa meravigliosa, ma è anche un sentimento non sempre facile da gestire. Oggi vogliamo consigliarvi i comportamenti necessari per non fare scelte sbagliate in amore. Si tratta di “strumenti” semplici che chiunque di voi può mettere in pratica senza problemi. Ma ci v0gliono intelligenza e furbizia.

1) Non affrettate le decisioni

E’ comprensibile dare spazio principalmente all’istinto quando si tratta di decisioni di cuore. Ma quel che vi consigliamo di fare, a prescindere dallo specifico della vostra situazione, è di non affrettare le vostre decisioni in merito al vostro stato sentimentale. E’ bello sentirsi amate, essere corteggiate. Ma è anche necessari fare in modo tale che non abbiate a soffrire di una scelta avvenuta semplicemente sull’onda dell’intinto.

2) Pensate con il cuore ma agite con la testa

E’ un controsenso? No , non lo pensiamo. perchè questo significa seguire il proprio cuore in amore, ma contemporaneamente filtrare le sue azioni attraverso un utilizzo corretto della ragione. Non  vi stiamo dicendo di richiudervi in un guscio di razionalità pura. Siamo coscienti che non è questo il modo adatto di iniziare o vivere una relazione, ma la persona deve essere libera di non farsi del male nella corsa al compiacere la persona amata. Non bisogna perdersi di vista e il pensare con il cuore ma agire tramite la razionalità può aiutare a prendere decisioni migliori di quelle prese in precedenza.

3) Cercate delle risposte

Non potete pensare di iniziare un a relazione o prendere delle decisioni in merito all’amore se prima non avete cercato delle risposte. Avete bisogno di un quadro completo, non esitate a chiedere.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento