Essere in coppia e sentirsi soli

coppia-in-crisi-nel-letto

Essere in coppia e sentirsi soli. Se è questa l’impressione che avete, di certo qualcosa nel rapporto di coppia non va. Quel che bisogna comprendere è se dipenda da voi e dalle vostre percezioni magari falsate da un brutto periodo o se effettivamente quel che c’era prima con il partner ora sia venuto a mancare.

 

Non sono mai considerazioni facili da fare, lo comprendiamo. Se il problema è personale, non è sempre semplice comprendere di avere un problema di depressione o di ansia. Se al contrario effettivamente  a vivere uno scossone è la coppia, la situazione da un certo punto di vista è ancora più difficile da gestire. Questo perchè tutto ciò presupporrebbe un completo riassetto degli equilibri che non sempre si è in grado di fare. E’ pur vero però che nascondere la testa sotto la sabbia davanti a tali scenari non è mai la strategia che paga alla fine. Essere in coppia e sentirsi da soli non è di certo lo stato d’animo ideale da sperimentare. E non vediamo una ragione sana per indugiare in tale sentimento.

Quel che è importante fare è valutare, magari anche con l’aiuto di un esperto, se il problema è nella nostra testa o se effettivamente la dolce metà ci sta trascurando. Perché questo secondo scenario presuppone un grado di attenzione più alto per capire se si tratti solo di stanchezza o vi sia un problema sotto: tradimento, mancanza di sentimento e di passione. In tutti i casi è bene non rimanere fermi a contemplare la situazione.

Lascia un commento