La memoria è femmina!

donna che ricorda

Avete presente quando gli uomini tendono a dimenticare le date importanti, quelle che noi invece abbiamo ben fissate nella nostra testa e che non dimenticheremmo per nessuna cosa al mondo? Anniversari, compleanni o semplicemente quella cosa che è da ieri che ricordiamo loro di fare e che loro invece, in automatico, si dimenticano così, perché non ci pensano. Arriva la spiegazione, da uno studio condotto su un campione di 31mila uomini e donne provenienti da tutta Europa: le donne avrebbero una memoria più sviluppata rispetto al genere maschile e questo le porterebbe ad essere più precise e puntuali su alcune cose.

Insomma come dire che se il nostro uomo si dimentica di andare a fare spesa dopo che glielo abbiamo chiesto quelle dieci volte pregandolo in arabo, non è colpa sua, ma del fatto che è nato uomo e che quindi è mnemonicamente poco dotato. La ricerca in questione ha messo alla prova i partecipanti chiedendo loro di risolvere tre differenti prove: la prima era strettamente di matematica, la seconda utile per misurare le capacità mnemoniche mentre l’ultima era incentrata sulla cosiddeta fluenza verbale.

 

ricordareDai risultati è emerso che le donne spiccano e di molto rispetto agli uomini quando si tratta di ricordare. La memoria è femmina, insomma, e gli uomini non ci possono fare niente se non arrendersi all’evidenza (che peraltro gioca tutta a loro favore, da qui in avanti potranno dire di essersi dimenticati una cosa perché strutturalmente non dotati e non perché str***).

COME ALLENARE LA MEMORIA IN POCHE MOSSE

Dunque donne, facciamocene una ragione e gioiamo di questa vittoria: legandoci al dito tutto quello che i nostri uomini si dimenticano perché NOI, la memoria, ce l’abbiamo eccome.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento