Milano Moda Donna, il broccato di Miuccia Prada per la p/e 2015

FASHION-ITALY-PRADA

Il Broccato come punto di partenza per una nuova collezione, in particolare per quella primavera/estate 2015 firmata Prada. Una sfilata nostalgica con una perfetta reinterpretazione del passato.

FASHION-ITALY-PRADA

L’antico broccato è stato riprodotto dai setifici di Como che ne hanno perfettamente colto l’essenza preziosa. Miuccia Prada ha poi unito con maestria questo tessuto importante e antico a materiali poveri e semplici come il cotone e la garza. Da questo mix è venuta fuori una collezione praticamente perfetta, decadente ma non banale, d’ispirazione vintage ma non noiosa.

FASHION-ITALY-PRADA

La collezione primavera/estate 2015 firmata Prada non ha nulla di retorico o nostalgico, ma contrariamente a quanto si possa pensare un occhio attento noterà la modernità di capi ed accessori portati in passerella dal noto brand italiano in occasione della fashion week di Milano. Una collezione moderna perché distrugge ciò che un tempo è stato di moda e lo riassembla dandogli un’allure totalmente nuova, visionaria, contemporanea, oseremmo dire “cattiva”.

FASHION-ITALY-PRADA

Una palette di colori molto caldi come il rosso, il mattone, il giallo ed il marrone, accompagnati da bianco e verde. Linee asciutte con lunghezze importanti (al ginocchio o sotto) e capi spalla oversize che ricordano lo stile degli anni ’50, facendo eccezione per quelli creati con un ingegnoso effetto patchwork tra tessuti preziosi e non.

Gli accessori sono tanti, dai calzettoni decorati che arrivano al ginocchio alle scarpe a punta, passando per zoccoli in legno e borse a mano dalla forma classica e retrò. I gioielli sono piccoli, discreti, in particolar modo si tratta di orecchini, jewels che non vogliono rubare la scena ai capi, veri protagonisti di questa collezione.

 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento