Decorazioni stencil per la casa – Mobili e complementi d’arredo

507747473

La tecnica decorativa dello stencil può essere utilizzata con successo in casa per abbellire e decorare gli ambienti e per rendere più originali i mobili, anche quelli più vecchi, che in questo modo possono essere rimodernati e resi unici. In una serie di post pubblicati in precedenza abbiamo visto come questa tecnica può essere utilizzata con successo in molti ambienti della casa.

 

Decorazioni stencil per la casa – La camera da letto

Anche le camere dei bambini, ad esempio, possono trarre più brio e originalità da questa tecnica, che può essere utilizzata per decorare i pavimenti o i mobili. Le decorazioni da pavimento possono essere ricoperte con una mano di resina per proteggere i colori.

> Decorazioni stencil per la casa – Il bagno e il paviemento

Decorare mobili e complementi con lo stencil

La tecnica dello stencil si può usare inoltre su tutti i mobili della casa, come ad esempio pannelli di legno e le sedie. Il legno è un ottimo supporto per accogliere decorazioni di qualsiasi genere. Se amate il fai da te e non disprezzate i mobili vintage, nello stencil troverete ulteriori idee di adattamento.

I pannelli per gli stencil dovrebbe essere sempre scelti di buona qualità, per non svilire l’effetto finale. Per ottenere un effetto ancora più duraturo, una volta terminata la fase di pittura potete passare su di essa una vernice trasparente fissativa.

Anche i complementi di arredo della casa possono essere personalizzati attraverso gli stencil. Ogni persona della vostra famiglia potrebbe avere un decoro preferito, da utilizzare su tendaggi, coperte, federe, lenzuola. Un tocco di personalità in ogni stanza non guasta mai.

Infine, non bisogna mai dimenticare anche l’oggettistica, come lampade e piccole consolle, che possono essere decorate in modo personale.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento