Zumba-Step, cosa è a che cosa serve

Zumba

Molte di voi probabilmente conoscono lo Zumba e lo Step ma in poche hanno provato lo Zumba-Step, il nuovo corso di fitness che mira a fare dimagrire rassodando. Il corso unisce in pratica i movimenti delle due discipline e quello che ne viene fuori, dunque, è un allenamento piuttosto intenso che solitamente si spalma in un massimo di tre quarti d’ora.

Essendo un corso particolarmente movimentato, ecco che risulta molto indicato per tutte coloro che vogliono perdere peso; in più lo Zumba-Step è perfetto anche per rassodare glutei e cosce grazie allo step ovvero l’attrezzo che viene usato e intorno al quale si sviluppano tutti i movimenti di questo corso. La vera protagonista nello Zumba-Step è in assoluto la musica: tutti i movimenti, infatti, saranno fatti seguendo il ritmo delle canzoni che solitamente sono molto movimentate (e questo vale un po’ per tutti i corsi organizzati in palestra che solitamente puntano su musiche molto ritmate).

ZUMBA, COME DIMAGRIRE DIVERTENDOSI

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire e nel frattempo rassodare gambe e glutei, ecco che potrete dunque prendere in considerazione questo corso che viene organizzato nella maggior parte delle palestre. D’altronde è vero che l’estate ormai è finita e che per la prossima prova costume c’è ancora molto tempo, ma mantenersi in forma e recuperare il peso perfetto è un obiettivo che ci si deve porre a prescindere dal periodo dell’anno che state vivendo, giusto per il gusto di sentirsi bene. Dimagrire divertendosi è possibile, insomma: provare per credere!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento