Idee per le bomboniere di matrimonio: oggetti utili per la casa

bomboniere matrimonio

La scelta delle bomboniere di matrimonio è una delle cose più difficili dell’intera organizzazione. Bisogna destreggiarsi tra oggetti di tutti i tipi e tutte le fatture e considerare quanto questi possano essere graditi dagli invitati. Una volta la bomboniera perfetta era un gingillo da conservare nella cristalliera, qualcosa che fosse particolarmente appariscente, da poter tenere in bella mostra ma assolutamente inutile. Le ultime tendenze in fatto di bomboniere di matrimonio invece dimostrano una maggiore attenzione per la ricerca di oggetti utili, di cui gli invitati potranno servirsi in casa. E non è detto che questi oggetti non debbano essere eleganti; oggi noi vi suggeriamo alcune possibilità.


1) Oggetti per la cucina. Stiamo parlando di quegli accessori che non si utilizzano tutti i giorni ma che è sempre utile possedere. Ad esempio, una pala torta con manico decorato in ceramica. Oppure un piccolo contenitore in ceramica decorata, ad esempio ce ne sono di bellissimi nelle collezioni di Villeroy e Boch oppure di Portmeirion.
2) Profumatori per ambiente. Vanno molto di moda e in effetti sono oggetti utili e a volte di design. Ce ne sono di diversi e per tutte le tasche. I più alla moda sono quelli con il gessetto che si impregna dell’essenza preferita.
3) Portafoto. Questo tipo di bomboniera è molto gettonato dagli sposi che sono ancora legati al concetto classico della bomboniera ma che desiderano qualcosa che sia un pizzico più trendy. Esistono in tantissime fatture e si possono rendere più carini aggiungendo all’interno una foto dei novelli sposi.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento