La dieta tisanoreica per perdere fino a 8 chili in 40 giorni

Avete intenzione di dimagrire in tempi rapidi senza tuttavia soffire la fame? Tra le tante diete di cui si sente parlare in giro, c’è anche la dieta tisanoreica, inventata dall’imprenditore Gianluca Mech.

dimagrire

La dieta tisanoreica si basa sui fondamenti di una dieta ipoglucidica, cioè che mira a uno scarso uso di carboidrati, in grado di attivare nell’organismo la chetosi ovvero quella condizione in cui il corpo, non ricevendo un apporto sufficiente di carboidrati, brucia i grassi per ottenere energia. La fase del consumo dei grassi viene affiancata da un largo consumo di bevande (tisane, da qui il nome della dieta) e consente dimagrimento in tempi abbastanza rapidi (ma occorre non sottovalutare gli effetti collaterali di una dieta priva di carboidrati, sempre meglio dunque ascoltare il parere di un esperto nutrizionista).

LA DIETA MOLECOLARE, PER DIMAGRIRE SENZA CONTARE LE CALORIE

La dieta tisanoreica può durare dai 20 ai 40 giorni, a seconda dei chili che occorre perdere. La prima fase, detta di eliminazione, è quella che segna l’addio ai carboidrati e ai grassi. Si possono mangiare verdure in quantità illimitata, carne, pesce e uova una volta al giorno più 4 pietanze tisanoreiche (integratori alimentari proteici e decotti di erbe). La seconda fase è quella di stabilizzazione nella quale vengono reintrodotti i carboidrati a basso indice glicemico e il numero di pietanze tisanoreiche da assumere durante la giornata scende da 4 a 2. L’ultima fase è invece quella cosiddetta di mantenimento che serve cioè a conservare il peso forma ottenuto: si deve fare particolare attenzione alle calorie ingerite per non sforare consentendo al corpo di riacquistare peso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento