E’ giusto programmare il sesso?

coppia-sul-letto

Nelle fantasie che si hanno quando si è giovani ed innocenti, l’idea di programmare il sesso non passa nemmeno per l’anticamera del cervello, presi dal romanticismo e dai sogni che si fanno ad occhi aperti. Una volta entrati nella vita adulta, per quanto ci si possa amare, ogni tanto un minimo di pianificazione non guasta.

Attenzione, questo non significa che se l’ormone chiama e voi avete tempo e voglia dovete trattenervi, anzi. Ma rimane il fatto che ad esempio una coppia di genitori con bambini piccoli soprattutto, difficilmente riuscirà a fare il sesso che faceva quando la sua amata progenie non c’era. E’ un dato di fatto. Quindi se ve la sentite di programmare una giornata per avere rapporti sessuali, fatelo pure e non vivetela come qualcosa che snatura la vostra passione. Sono tante le problematiche che possono colpire una coppia e la maggior parte derivano dalla quotidianità. Ritagliarsi una sorta di appuntamento di coppia non è sbagliato né deve essere visto come una mancanza di passione tra le due parti. Semplicemente è quello che è: ovvero la necessità relazionale e fisica di trovare tempo per stare insieme.

Quindi è più che giusto programmare il sesso. Certo, al contempo non guasta magari lasciarsi andare a piccoli gesti o carezze inaspettate. In fin dei conti l’intimità con una persona è composta anche da questo. E dalla capacità di riuscire ad organizzarsi e venirsi incontro in qualsiasi campo della vita. Un piccolo compromesso che riesce a colmare, spesso e volentieri, dei grandi vuoti. Voi cosa ne pensate?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento