Dopo il parto, ecco il regalo dei figli alle mamme

shutterstock_38910238
Il corpo, dopo il parto, non sarà più lo stesso. Se siamo già al secondo o al terzo figlio, questo discorso potrebbe essere superfluo ma per chi affronta la prima volta la maternità, è necessario ripassare qualcosa, pur sapendo che ogni donna ha un percorso diverso. Se un’amica è già tornata al suo peso forma, questo non vuol dire che dobbiate cadere nella paranoia perché per voi non è lo stesso e siete ancora cicce cicce. 

Il grasso si distribuisce in modo diverso

Se avete preso un buon numero di chili in gravidanza, il vostro corpo era bello circolare, una specie di pallone. Adesso che il bambino è nato il grasso accumulato in nove mesi potrebbe distribuirsi diversamente e magari è facile che vi troviate davanti allo specchio a constatare di avere l’aspetto di una pera. La pancia mostrerà delle maniglie che potete pure definire dell’amore ma alla fine anche la pancia piatta ha qualcosa di amorevole.

Il seno e la pancia dimostrano la gravidanza

Se avete allattato almeno un po’, potete notare l’incidenza di questa pratica sulla tonicità del vostro seno. In genere il seno cresce e più è lungo il periodo dell’allattamento maggiore sarà questo lifting naturale ma alla fine il mondo della biancheria intima ha già provveduto da anni alla messa in campo di reggiseni straordinari. Niente si può fare invece per quella curva dello stomaco che resta a moltissime donne dopo la gravidanza. Non che sia una regola, ma il ventre piatto è da considerarsi miracoloso.

Cellulite, vene e ciccia sulla schiena

È cresciuto il seno, non siete tornate belle e magre come prima e avete bisogno di contenere le nuove rotondità. Non vi stupirà vedere la ciccia che esplode sotto il reggiseno, proprio sulla schiena. Niente paura, è tutto sotto controllo. Non vogliamo parlare ancora delle smagliature, stavolta ci concentriamo sulla cellulite: se dopo la gravidanza avete ripreso una vita sedentaria, il rischio cellulite è estremo, se poi si allatta e non si possono usare creme, pillole e fanghi, state certe che l’effetto buccia d’arancia sarà tutto vostro. E infine le vene che sono l’effetto dello stress da vene varicosa. Potevate farne a meno, è vero, ma la gravidanza vi ha fatto anche questo piccolo regalo, anche se avete gambe lunghe e sottili. La legge della vena è uguale per tutti.

Photo Credits | OtnaYdur / Shutterstock.com

Lascia un commento