Idee per il calendario dell’avvento della stanza dei bimbi

shutterstock_221903491

Diverse saranno le decorazioni di Natale che metterete in casa per creare la giusta atmosfera in ogni ambiente della vostra abitazione. Nel fare questo non dovrete certo dimenticare la stanza dei bambini, da cui, come è tradizione, la festa del Natale è sempre più sentita. Quali decorazioni scegliere, però, per la stanza dei più piccoli e come farli divertire con creatività?

Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

Un modo per decorare la stanza dei più piccoli e al tempo stesso farli divertire con un gioco semplice e intelligente è quello di creare un calendario dell’avvento fai da te, per attendere il 25 dicembre in allegria senza perdere neanche un attimo del clima di festa.

Calendario dell’avvento fai da te, alcune simpatiche idee

Un’idea possibile è quella di costruire un simpatico calendario con calze e mollette, che può essere utilizzato come decorazione della stanza dei più piccoli.

Prendete quindi 24 calze o calzini di diverse forme, dimensioni e colori – li potrete anche realizzare in proprio se avete tempo – uno spagno resistente abbastanza lungo e del nastro rosso per appenderli al filo, nonché delle piccole mollette di legno numerate da 1 a 24 con dei numeri adesivi o decorate a tema.

Appendete quindi ogni calzino allo spago ad una certa distanza l’uno dall’altro per mezzo di una molletta per il bucato. Fatto questo, riempite ogni calzino con un piccolo gioco, un cioccolatino, una frase carina, una filastrocca o un regalino.

In alternativa alle calze potreste anche usare delle bustine colorate, con sui si può realizzare lo stesso tipo di effetto.

 

Photo Credits | wideonet / Shutterstock.com

Lascia un commento