Abiti da sposa 2015, collezione Rosa Clarà

vestido_de_novia_rosa_clara_81154

Affondate in un mare di bianco mentre date uno sguardo alla gallery della collezione abiti da sposa 2015 di Rosa Clarà. Soffici come una nuvola o lisci come la seta, tutti gli abiti raccontano una sposa dall’aspetto etereo che anche quando sceglie un abito romantico non rinuncia al dettaglio di stile. Come per l’anno scorso, si riconferma la coppia tulle e pizzo che caratterizza molti dei modelli della collezione del 2015. Le gonne ampie e vaporose di tulle si impreziosiscono di dettagli realizzati con il pizzo che ricade in lunghe strisce dal corpetto fino alla gonna.

A chi preferisce linee più essenziali Rosa Clarà propone i modelli in seta mikado, un tessuto scivolato e semi lucido che permette di realizzare sia abiti molto rigorosi dalle gonne a sirena, che abiti ampi, con gonne ball gown e imponenti strascichi. Tra le decorazioni si ripropongono i fiocchi e i fiori di diverse grandezze, applicati sul corpetto oppure sul retro della cintura del vestito. Lo strascico, quando c’è, non è mai troppo lungo o voluminoso.

Tra i colori non c’è scelta. Domina in assoluto il bianco candido o bianco naturale con tutte le sfaccettature che assume a seconda del tessuto più o meno brillante. La tendenza degli abiti da sposa 2015 ha del tutto messo da parte le sfumature del panna e dell’avorio per privilegiare un bianco luminoso e brillante.

Ultimo dettaglio da non dimenticare: i guantini, corti al polso, abbinati solo ad alcuni modelli  e rigorosamente trasparenti in tulle e pizzo rebrodé.

Lascia un commento