Abiti da sposa 2015: Monique Lhuillier per la New York Wedding Week

abiti sposa 2015 Monique Lhuillier Bride - Show

Abiti gonfi e vaporosi, tessuti soffici e gonne in tulle semirigido: sono questi i capi di punta della collezone abiti da sposa 2015 di Monique Lhullier, che abbiamo ammirato sulle passerelle della New York Wedding Week. Non solo bianco: per le spose che hanno voglia di un colore diverso dal tradizionale bianco in tutte le sue sfumature, Monique Lhullier propone un abito azzurro, con gonna ampia lavorata a grandi rose che si poggiano sul tessuto, dalla vita ai piedi. L’abito è decorato anche sulla parte del retro e sulla coda, come una lunga scia di rose azzurre.

Anche il grigio perla è un’alternativa. Si tratta di un colore tenue e sofisticato che adagiato su un tessuto semi lucido come lo chiffon diventa quasi brillante. Perfetto per le spose che vogliono farsi ricordare con un abito che non è bianco ma che non si discosta troppo dai tradizionali colori chiarissimi e tenui. Il grigio perla sta benissimo anche alle carnagioni olivastre, che dal bianco ottico non sono valorizzate.

I fiorellini applicati alle gonne sono quasi in rilievo. Ad uno sguardo superficiale potrebbero sembrare piccole stelline luminose, per come sono piccini e brillanti. Il motivo floreale minuscolo si ripete anche sul velo in tulle di seta, in cui però i disegni sno più grandi.
I drappeggi sono un altro leit motiv della collezione: non si tratta di quelli morbidi e soffici, ma di drappeggi strutturati e rigidi, che definiscono l’abito in un intreccio di linee che si appoggiano sia sulla gonna ampia che sulla gonna dell’abito a sirena.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento