Abito da sposa fatto a mano: una donna americana lo realizza sull’autobus

abito da sposa fatto a mano

La necessità aguzza l’ingegno e leggendo la storia della donna americana che ha cucito a mano il suo abito da sposa il proverbio sembra ancora più azzeccato.

La vicenda è di quelle che sembrano incredibili: la giovane americana Alkikatt aveva in programma il suo matrimonio. Comprare un abito da sposa costoso, in tempi di crisi e ristrettezze economiche, non era proprio possibile e così Alkikatt ha pensato di cucirsi a mano l’abito da sposa dei suoi sogni. Ogni giorno, durante i percorsi in pullman per sbrigare le faccende quotidiane, la ragazza cuciva pezzettino per pezzettino il suo vestito all’uncinetto. Filo di cotone, uncinetto e tanta pazienza, dopo appena cinque mesi Alkikatt aveva interamente cucito il suo abito da sposa spendendo appena 30 dollari e realizzando un abito tutto di pizzo.

enhanced-26380-1411680232-18-570x1024

La storia è diventata il simbolo di un nuovo modo di concepire le nozze. Troppo spreco per una festa che dura così poco, specialmente per quanto riguarda l’abito da sposa che si usa per qualche ora e poi mai più. Alkikatt di sprecare non aveva proprio voglia e infatti ha anche dichiarato che ha intenzione di utilizzare ancora il suo abito da sposa, per altre occasioni, magari cambiando accessori e scarpe da abbinare.

enhanced-18930-1411680240-8

L’idea di fare a mano l’abito da sposa non è male e se siete abili nel cucito potreste prendere in considerazione l’idea per riuscire nell’impresa di fare un matrimonio low cost. Del resto il fai da te, quando si è capaci, premia sempre perchè è originale ed inimitabile, oltre al fatto che consente la totale personalizzazione, dall’abito alle partecipazioni fai da te, fino alle bomboniere confezionate a mano.

Lascia un commento