Acconciatura da sposa, tutorial semplice

mod1

Se non avete ancora nessuna idea e il matrimonio si avvicina, oggi vi proponiamo un semplice tutorial per acconciatura da sposa che siamo certe vi piacerà. Si tratta di una pettinatura da sposa con capelli sciolti che mescola insieme due elementi molto trendy: i capelli a onde morbide e le trecce. Facile da realizzae, chic e dal sapore leggermente retrò, questa pettinatura è l’ideale per le spose giovani, che hanno scelto un abito leggiadro ed essenziale, e che magari hanno in mente un matrimonio in stile boho-chic.

Realizzarla è semplicissimo. L’unico limite è che bisogna avere capelli molto lunghi, in modo da poter realizzare una treccia abbastanza corposa e lunga abbastanza da abbracciare tutta la corona della testa. Se non avete le lunghezze necessarie per una pettinatura del genere, prendete in considerazione l’idea di utilizzare delle extension con clip. Ce ne sono di tante lunghezze e colori, quelle di migliore qualità sono realizzate con capelli veri, ed avendo le clip queste extension si applicano senza fatica e si tolgono senza stressare i capelli. E adesso veniamo al tutorial in tre semplicissimi passi:

093cbb81001f27e90eb21ef6cda6942c

Step 1 – Con un ferro arricciacapelli realizzate dei boccoli morbidi. A seconda dei vostri gusti potete farli più o meno stretti in modo da ottenere delle onde morbide o dei ricci ben definiti come quelli che vedete nelle immagini.

Step 2 – Portate tutti i capelli dal lato dove avete in ciuffo. Poi prendete il ciuffo in una ciocca abbondante e realizzate un torciglione. Potete farlo dividendo la ciocca in due e arrotolandola senza stringere troppo. Fissate il ciuffo con le forcine e appuntate le estremità.

Step 3 – Adesso prendete una grande ciocca dal lato opposto al ciuffo. Afferratela dalla zona sotto l’orecchio e dividetela in tre, in modo da creare una treccia regolare. Appoggiate la treccia alla testa come si fa per la treccia a corona. Fatela passare sopra il ciuffo e appuntatela dall’altro lato. Solo alla fine adagiate anche la coroncina di fiori.

Photo Credit| Pinterest

 

Lascia un commento