Acconciature da sposa 2015: tutorial per il raccolto morbido

hair_DIY_soft_glam_main

E’ possibile che le vostre nozze siano alle porte ma non abbiate ancora deciso come acconciare i capelli. Tra le acconciature da sposa 2015, il raccolto morbido con coroncina è una delle pettinature più di tendenza, una di quelle che vi consigliamo di provare anche se eravate orientate verso una acconciatura da sposa con capelli sciolti. Realizzare questo raccolto morbido è abbastanza semplice e la coroncina gioiello rende la pettinatura ancora più elegante e romantica. Prendete questa acconciatura in considerazione anche se siete un’invitata ad una cerimonia, oppure testimoni di nozze.

Step 1. Cominciate scegliendo una coroncina per capelli di vostro gusto. Potete anche utilizzare un cerchietto gioiello, che è molto più semplice da applicare alla pettinatura.

Step 2. Dividete i capelli in sezioni e create dei ricci a nastro utilizzando un arricciacapelli dal diametro medio. Per fare i ricci a nastro bisogna arrotolare le ciocche al ferro senza sovrapporle. Dopo qualche istante, bisogna sfilare la ciocca senza disfare il riccio ma semplicemente facendo scivolare il ferro verso l’esterno.

Step 3. Lasciate i ricci riposare per circa 10 minuti, poi pettinate i capelli dolcemente con una spazzola piatta. Le onde dovrebbero cominciare ad apparire. Non pettinate troppo le punte ma concentratevi solo sulla zona superiore.

Step 4. Sistemate le onde intorno al volto esattamente come le desiderate e poi fissatele con due becchi d’oca. Spruzzate un velo di lacca e lasciate in posa altri 2 minuti.

Step 5. Create due o tre sezioni con le lunghezze e arrotolate nella direzione opposta a quella del viso. Dovete realizzare dei torciglioni arrotolando le ciocche su se stesse. Fissate i torciglioni alla testa con le forcine.

Step 6. Adagiate delicatamente il cerchietto alla testa e spruzzate ancora un velo di lacca.

Photo Credit| Greenweddingshoes

Lascia un commento