Acconciature da sposa 2016: la treccia olandese di Marchesa

Marchesa, Backstage, Bridal Fall 2016, October 2015

La treccia olandese intorno alla testa è una delle novità per le acconciature che le sfilate di abiti da sposa 2016 hanno portato alla ribalta. Per completare il look etereo delel spose di Marchesa, Steven Turpin per Moroccanoil ha creato una treccia dall’aspetto molto semplice, abbellita da dettagli floreali che hanno reso la pettinatura ancora più dolce e romantica.

La treccia realizzata da Steven Turpin è una treccia olandese, cioè una treccia esterna ai capelli che, a differenza di altri tipi di trecce come la treccia alla francese, ha un aspetto tridimensionale che fa in modo che la treccia emerga rispetto al resto dei capelli.

Se vi state chiedendo come fare una treccia olandese, sappiate che il meccanismo è simile a quello della treccia alla francese. Si tratta di intrecciare i capelli aggiungendo le ciocche laterali mano a mano che si procede nell’intreccio. La differenza sta nel fatto che per la treccia olandese è necessario intrecciare facendo passare le ciocche di capelli sotto, invece che sopra la ciocca centrale. Il risultato finale sarà una bellissima treccia in rilievo che si può realizzare lateralmente, intorno alla testa, in verticale o raccogliere in uno chignon intrecciato e poi decorare con fiori di stoffa, pettini gioiello o coroncine.

La pettinatura realizzata da Steven Turpin per Moroccanoil è un po’ più complessa. Turpin ha realizzato due trecce olandesi ai due lati della chioma, le ha fissate con un mini elastico. Poi ha incrociato le estremità di ogni treccia, ripiegandole sotto una all’altra nella parte posteriore della testa in modo da creare uno chignon semplice. Vi basterà dare un’occhiata alla gallery per rendervi conto di quanto è romantica questa semplice pettinatura.


Marchesa Fall 2016 Bridal Presentation
Hair by Moroccanoil Creative Design Team Educator, Steven Turpin
Photography: FirstVIEW

Lascia un commento