Acconciature da sposa con coroncina di fiori

461c00b3191523b90b246ca22f4cbf3d

Spopolano tra le spose di tutto il mondo e sono il simbolo dei matrimoni country o in stile shabby chic: le coroncine di fiori sono diventate l’accessorio must have di tendenza per le acconciature da sposa 2015. Se desiderate un look romantico in cui l’unico accessorio stravagante sia sulla vostra testa, la coroncina di fiori è la scelta perfetta da abbinare a un abito semplice, non troppo voluminoso, magari dalla silhouette a sirena.

La coroncina di fiori sta benissimo sulle acconciature morbide. E’ perfetta sul raccolto morbido ma anche sulle acconciature con capelli sciolti o semi-sciolti, come per una mezza coda. Si può adagiare sulla fronte, anche sulla frangetta, oppure si può fare scivolare sullo chignon avvolgendo le tempie. La coroncina di fiori sulla fronte è perfetta pure su una treccia, anche laterale. Per avere uno stile boho chic l’ideale sarebbe una treccia laterale a spina di pesce, preferibilmente un po’ spettinata.

Le coroncine di fiori si possono realizzare con fiori freschi o con fiori di stoffa, oppure mescolando elementi naturali e piccoli gioielli come perline, collanine, piccoli brillantini, per impreziosire i fiori e rendere più luminosa l’acconciatura. Il bianco è il colore perfetto, perchè è quello con cui non si sbaglia mai e che è più appropriato per la sposa. Altri colori possibili sono il rosa e il lavanda, da abbinare al verde chiaro delle foglie. Non osate con altri colori e non fatevi tentare dall’idea di mescolare colori diversi perchè il risultato potrebbe non essere etereo e leggiadro come invece deve essere.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento