Acconciature da sposa con velo, le tendenze per il 2016

acconciature sposa velo tendenze 2016
Ogni sposa vuole apparire splendida il giorno del matrimonio e quindi anche l’acconciatura è parte importante del look. Se avete deciso di indossare il velo, ci sono tantissimi tipi di pettinatura che ben si abbinano al velo lungo e al velo corto, dallo chignon in tutte le sue declinazioni fino ai capelli sciolti resta solo da capire quale sia il tipo di velo che vi piace di più.

Acconciature da sposa con velo lungo

acconciature sposa velo tendenze 2016

Il velo lungo con uno strascico importante è abbastanza impegnativo da indossare. Per questo motivo deve essere adagiato a una pettinatura ben strutturata come uno chignon oppure un semiraccolto in cui la parte superiore abbia una struttura precisa. Se si tratta di un velo in tulle potete appuntarlo a qualunque altezza, se invece si tratta di un prezioso velo in pizzo conviene appuntarlo in alto in modo che si possa ammirare bene a partire dalla testa della sposa. Il raccolto con il velo lungo da cattedrale vi darà uno stile molto austero ed elegante. Un semiraccolto o i capelli sciolti invece renderanno il vostro look più romantico e spensierato.

Acconciature da sposa con velo basso

acconciature sposa velo tendenze 2016

Il velo basso è quello che si appunta alla nuca, oppure alla parte finale dell’acconciatura. E’ un tipo di velo molto moderno che ben si abbina ad abiti da sposa che hanno corpetti molto decorati o maniche lunghe. Si abbina benissimo al raccolto morbido o allo chignon basso. Si può abbinare anche a particolari pettini gioiello molto grandi che si adagiano ai lati della pettinatura, oppure a un cerchietto gioiello.

Acconciature da sposa con velo corto

acconciature sposa velo tendenze 2016

 

Il velo corto può essere un velo in tulle o pizzo che arriva alle scapole, oppure una veletta. Con un velo corto che arriva alle scapole o poco più sotto è preferibile indossare un semiraccolto, in cui le lunghezze scendano morbidamente sulle spalle. Se invece avete scelto una veletta lo chignon, più o meno strutturato o morbido, è la scelta perfetta.

Acconciature con velo e diadema

acconciature sposa velo tendenze 2016

 

Il diadema è una speciale coroncina gioiello che si applica sulla corona della testa, proprio sopra la fronte. In questo caso, avendo già un accessorio molto importante, il velo deve essere adagiato subito dopo. Con il diadema o la coroncina si possono creare semiraccolti o chignon con la parte frontale cotonata per accogliere meglio il gioiello.

Acconciature con velo mantiglia

acconciature sposa velo tendenze 2016

La mantiglia è un particolare tipo di velo, tradizionale in Spagna, che si adagia alla testa come un foulard e avvolge il capo della sposa. Esistono mantiglie di diverse forme e strutture ma la loro caratteristica di base è il pizzo che in genere si trova sui bordi del velo ed in genere è un bordo molto alto. La mantiglia, o mantilla, si porta adagiata sulla testa, oppure avvolta come a formare un cappello che poi viene fissato dietro con una molletta. Questo tipo di velo si aggancia all’acconciatura da sposa con una “peineta” cioè un pettinino decorato che si aggancia allo chignon o alla nuca.

Photo Credit| Pinterest / Weddingforward

Lascia un commento