Acconciature di tendenza estate 2015: la coda di cavallo di Prada

Cattura

Chiamatela pure coda di cavallo, oppure definitela come un nuovo raccolto. Fatto sta che questa coda di cavallo gioiello è una delle pettinature più belle viste sulle passerelle della moda degli ultimi mesi. I riferimenti di questa pettinatura ideata da Palau per Prada sono sicuramente agli anni 60 e ai look di tutte le donne icone di quegli anni, che passavano con disinvoltura dal ruolo di moglie perfetta a quello di regine del jet set.

La coda di cavallo da sola può essere una pettinatura abbastanza banale. Utile certamente per un look quotidiano ma niente di più. Sorprendentemente Palau ha invece creato una coda di cavallo molto alta e, invece di lasciare lunghezze libere di andare con naturalezza sulle spalle, ha legato la parte finale della coda alla testa con un fermaglio gioiello, appoggiato appena sopra l’orecchio. Il risultato è una pettinatura straordinariamente nuova, la perfetta rielaborazione di un classico.

Le istruzioni sono semplicissime: fate una coda di cavallo altissima, e poi afferrate le lunghezze e adagiatele da un lato per poi fissarle con un fermaglio alla testa. Il risultato è ancora più bello se coprite l’elastico della coda con un ciuffo di capelli. Con qualche forcina potete anche assicurare le lunghezze dietro le orecchie in modo che non svolazzino o si spostino dalla loro posizione. Se il fermaglio è gioiello avrete ottenuto una pettinatura da sera, chic ed elegante. Se invece scegliete un fermaglio più casual avrete una pettinatura perfetta anche per tutti i giorni, dalle occasioni di studio a quelle di lavoro.

Photo Credits| Harper’sbazaar

Lascia un commento