Alcuni consigli utili sul make up per Capodanno

Si sta avvicinando l’ultima notte dell’anno e senza dubbio deve essere impeccabile il look da proporre durante il consueto party, con il make up che dovrà fare assolutamente la differenza.

A tal proposito ci sono tante idee interessanti da proporre per il make up di Capodanno, seguendo anche i propri gusti ed il colore dei propri occhi. La parola d’ordine è senza dubbio brillare, quindi se si ha intenzione di osare un po’ di più, ecco che questo è il momento giusto per farlo.

make up di capodanno

Per il make up di Capodanno la parola d’ordine è brillare

Il make up di Capodanno vede come protagonisti indiscussi glitter, perline e strass per chi è più audace, qui può essere d’aiuto avere un’amica più esperta in grado di applicarli, perché necessitano sicuramente maggiore maestria. Per chi vuole mantenersi invece più sull’effetto nature, senza insomma strafare, ma essere comunque scintillanti durante l’ultima notte dell’anno, ecco alcuni consigli pratici su come realizzare il make up di Capodanno.

Si creerà la solita base, quindi facendo attenzione alla colorazione del proprio incarnato, poi per dare il tocco scintillante si può applicare l’illuminante, ma senza troppi eccessi. Qui si avrà insomma quell’effetto glowy che in genere amano sempre tutte le donne, ma che per Capodanno può essere sicuramente più adatto. Lo sguardo va intensificato con un ombretto opaco sulle palpebre ed un colore più metal posizionato al centro, in modo da dare maggiore luce allo sguardo. Bisogna poi inevitabilmente puntare sul mascara, se insomma non si hanno le ciglia finte. Questo deve essere molto intenso e un ruolo importante è svolto anche dalle sopracciglia, senza dubbio da definire al meglio. Le labbra possono essere lasciate anche con un trucco nude, ma visto già il make up di Capodanno più nature, si potrebbe osare con il solito rossetto rosso.

Come detto in precedenza è poi l’illuminante a rendere il vostro volto molto glow, quindi è bene sceglierne uno che non solo si adatti al vostro incarnato, ma che sia sfumato alla perfezione. In genere l’illuminante va applicato nei punti chiave del volto come la parte alta dello zigomo, sull’arco di cupido, sotto il sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio.

Un grande classico lo smokey-eyes

Resta comunque un classico, come make up di Capodanno, lo smokey-eyes. Qui si può optare su tonalità che vanno dal grigio scuro al nero, è diciamo una tipologia di make up che si addice maggiormente a chi ha dei profondi e bellissimi occhi marroni. Lo smokey-eyes può essere realizzato anche con colori che vanno più sul cioccolato, ciò che però deve fare la differenza è il tocco di luminosità, puntando su un dito di glitter da porre come sempre al centro della palpebra o anche nell’angolo interno dell’occhio. Piccoli consigli per un make up impeccabile di Capodanno.

Lascia un commento