Amore, seguire i consigli o fare da soli?

 

Amore seguire consigli fare soli

In amore è bene seguire i consigli che ci vengono dati dai nostri cari o fare sempre e comunque da soli? E’ una domanda che sembra quando un controsenso visto che vogliamo suggerirvi il da farsi. Ma se riflettete sul suo reale significato scoprirete che è una di quelle che più spesso una persona si pone quando impegnata in un rapporto.

Quando si è in una relazione di coppia o semplicemente si ha intenzione di conquistare qualcuno, si è sempre combattuti nel tentare di fare quello che vorrebbe il cuore e quello che amici e conoscenti suggeriscono, soprattutto quando si parla di amori difficili. La voglia di riuscire è tanta, e specialmente quando i sentimenti si scontrano con la dura realtà, ritrovarsi un po’ perduti è normale. Seguire i consigli talvolta sembra più facile perchè ci si sente con le spalle riparate, come se niente e nessuno possa attaccarci.Ma allo stesso tempo dare spazio al proprio istinto e quindi fare da soli, è teoricamente la scelta migliore.

Come sempre, anche in amore (soprattutto in questi casi, N.d.R.) la verità sta nel mezzo e trovare un compromesso tra le due posizioni è la cosa migliore da fare. Soprattutto se ci si rende conto che la situazione nella quale ci si trova non è delle più rosee. Insomma, tutto deve essere analizzato in base alla situazione che si sta vivendo. In questo caso nulla è nero o bianco: le sfumature sono altrettanto importanti. Ed è per questo che è consigliabile ascoltare i suggerimenti che vengono dati, mixandoli al proprio istinto.

 

 

Lascia un commento