Anaconda di Nicki Minaj, un singolo da record

Anaconda_Nicky Minaj

Efficace, potente, insolito. Potremmo definire così Anaconda, il nuovo singolo di Nicki Minaj, un pezzo intrigante e sensuale come il suo personaggio. Il beat, con una batteria quasi inesistente, è arricchito da un forte basso che si ripete durante il repertorio di tecnica e rime della rapper.

La canzone procede con un campione di voce maschile che alza la traccia nell’attesa di un drop inesistente, sostituito però da un insolito ritornello che rimane fisso in testa.

Il pezzo è cucito ad hoc su un video in piena atmosfera animalier, dove Nicki Minaj si muove tra tante belle ragazze come uno sceicco nel suo harem.

Con questo nuovo singolo, la Minaj è riuscita a battere due record importanti. La rapper, infatti, ha superato da poco il record di Michael Jackson per il maggior numero di singoli entrati nella Billboard Hot 100. Il secondo, invece, riguarda le visualizzazioni: Nicki è riuscita a scavalcare, con 19,6 milioni di visualizzazioni durante le prime 24 ore, il record di Miley Cyrus, che ne aveva ottenuto 19,3 con Wrecking Ball.

Il video di Anaconda, anche dopo l’esibizione di Nicki agli MTV Video Music Awards, ha raggiunto quasi i 100 milioni di visualizzazioni e, grazie a questi risultati, il singolo si è posizionato al numero 2 della Billboard Hot 100.

Il video Anaconda di Nicki Minaj

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=LDZX4ooRsWs]

Lascia un commento