Ebbene sì, è già passato un anno da quando Brad Pitt e Angelina Jolie sono diventati marito e moglie.
Lo scorso anno i due attori avevano fatto trapelare la notizia solo a fatto avvenuto, settimane dopo essersi sposati. Da anni i tabloid speculavano su un eventuale matrimonio che poi, soprattutto per amore dei figli, finalmente è arrivato. Per celebrare l’anniversario di nozze di Brad Pitt e Angelina Jolie, People ha stilato una lista di dieci punti raccogliendo gli insegnamenti appresi da una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Attenzione care lettrici, Brad Pitt sembra essere l’uomo dei sogni di tutte noi, allontanate la frustrazione ancor prima di arrivare alla fine dell’articolo e ricordate – sempre, in ogni occasione -il must del primo punto.
1. Non avere paura di essere imperfetti
Nel 2014 in un’intervista rilasciata al Today Show, Angelina Jolie aveva ammesso di non sentirsi una moglie perfetta, soprattutto ai fornelli. Ma al suo fianco ha uno splendido marito, che conosce i suoi limiti ed esalta le sue potenzialità e soprattutto non le permette di buttarsi giù. Uomini, prendete appunti!
2. Mostrare gratitudine
La vita di coppia a volte rischia di cadere nella monotonia e i partner non si valorizzano tra loro. Invece Brad Pitt e Angelina Jolie si incoraggiano reciprocamente e sempre, non litigano mai davanti ai figli e colgono occasione per trovare tutte le qualità per complimentarsi a vicenda. Insomma, mai dare per scontata la persona al proprio fianco, nemmeno se è l’uomo o la donna più sexy del pianeta.
3. Ricordare di essere una squadra
La famiglia Pitt-Jolie è davvero numerosa e trovare un punto di incontro non è sempre facile. Come già detto nei punti precedenti, il supporto da parte del proprio compagno è fondamentale, in particolare di fronte a situazioni difficili. Brad Pitt è stato perfetto quando Angelina Jolie ha deciso di farsi rimuovere le ovaie per prevenire il cancro, l’attrice lo ha comunicato lo scorso marzo sul New York Times per lanciare un messaggio alle donne, ringraziando il marito di esserle stato sempre accanto e di non averla mai ostacolata.
4. Imparare a scendere a compromessi
Gestire così tanti figli e una vita lavorativa molto intensa non è semplice, se si vuole essere molto presenti in famiglia. Così i due attori sono arrivati ad un compromesso: se uno di loro si impegna sul set, l’altro si dedica completamente ai figli. Insomma, si lavora a fasi alterne. C’è da dire che possono permetterselo, ma in ogni caso in questa coppia c’è una sintonia incredibile, vero?
5. L’amore è in continua crescita
La vita di Angelina Jolie è costellata di scandali e relazioni tormentate, con Brad Pitt l’attrice sembra aver trovato la pace e lo ha dichiarato candidamente nel 2012 a Marie Claire. Ha raccontato che non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse espandersi in così tanti modi, felicissima di aver costruito una famiglia così bella insieme al compagno, poi diventato marito.
6. La famiglia viene prima di tutto
Angelina Jolie ha detto anche che senza Brad Pitt non sarebbe riuscita a capire l’importanza di una famiglia, di sacrificarsi per qualcun altro e dimenticare il proprio ego, smettere di parlare sempre di sé, in prima persona.
7. Avere le idee chiare
Donne, se volete avere accanto l’uomo perfetto come Brad Pitt, dovete avere le idee chiare su chi effettivamente volete avere al vostro fianco. L’attrice ha detto che a 20 anni tutte sogniamo il principe azzurro ma poi ci infastidisce l’instabilità, mentre a 40 si cerca un vero uomo. Se però non avete ancora 40 anni e volete trovare l’uomo giusto, stilate una lista di pregi e difetti che deve o non deve avere, magari aiuta la selezione!
8. Rimanere sensuali
Quando la relazione va avanti da tanto tempo, si rischia di trascurare il proprio partner o la propria partner anche dal punto di vista sessuale. Angelina Jolie ha dichiarato di essere ancora una “bad girl”, mantenere viva la relazione anche sotto le lenzuola è un tassello fondamentale per non farla precipitare.
9. Trovare sempre il lato positivo
Ogni famiglia, ogni coppia, deve superare degli ostacoli non sempre facili. Brad Pitt ha dimostrato di essere un inguaribile ottimista, soprattutto nel 2013 quando la moglie si è sottoposta a una doppia mastectomia. L’attore ha dichiarato che è stata un’esperienza emozionale che lo ha ispirato molto e lo ha portato a riflettere. Di certo ha reso tutti più forti e coraggiosi, l’importante è saper affrontare i problemi con lo spirito giusto.
10. Supportarsi a vicenda
Tutto torna ai punti iniziali, in una coppia bisogna sostenersi a vicenda e sapere amare le passioni di chi ci sta accanto. Angelina Jolie e Brad Pitt lo fanno, sia dal punto di vista lavorativo che in altri ambiti, come per esempio le missioni umanitarie dell’attrice. Fate il tifo per la persona che amate e non siate negativi, tutto andrà meglio!
Photo Credits | Getty Images