Ansia da concepimento, 3 rimedi per curarla

concepimento-impianto-2

Molte coppie alla ricerca di un bambino trovano che l’impresa non sia affatto semplice e pur intensificando il numero dei rapporti sessuali, ottengono sempre risposte negative dal test di gravidanza. Così – semplicemente – subentrano stress e ansia da concepimento. Questi piccoli consigli servono a superare l’impasse. 

Forse tutte le coppie, anche quelle che adesso hanno uno o più figli, hanno attraversato lo stressante momento d’attesa di sapere se c’è un ritardo nel ciclo e se c’è una nuova vita nel ventre delle donna. Però chi ha i figli adesso questo momento l’ha superato e l’ha dimenticato. Ecco i nostri consigli per dimenticare presto lo stress!

Non cadere nella tentazione dell’ansia da prestazione

In genere la donna che non riesce a rimanere incinta, si butta con maggiore passione nella relazione sessuale con il partner. È la genesi dell’ansia da prestazione dell’uomo. E l’ansia, si sa, è nemica del concepimento.

A volte basta una notte di sesso ma la serenità non è mai troppa

Essere sereni nell’affrontare l’avventura di diventare genitori è importante. Parlare continuamente al partner del futuro figlio, delle cose che si desidera fare in famiglia, fa perdere di vista il benessere legato ad un rapporto sessuale appagante, fa perdere di vista il senso della coppia.

Nessuna meccanica ma un po’ di programmazione

Ridurre il sesso ad un atto meccanico finalizzato alla procreazione impoverisce il rapporto di coppia. Ci sono tuttavia degli strumenti che possono arrivare in soccorso di chi sente l’esigenza di andare sul sicuro, per esempio i kit venduti in farmacia per conoscere il periodo fertile e un pizzico d’informazione in più su come avviene il concepimento.

Lascia un commento