Arredare la casa al mare come fosse quella dei VIP

shutterstock_203069524

Molti abitano tutto l’anno in una casa al mare e non sentono la necessità di avere un arredamento chic o comunque ispirato a quello delle case dei VIP. Chi invece al mare ci trascorre soltanto le vacanze ha sempre voglia di rinnovare l’arredo e renderlo accogliente e mondano. E se l’ispirazione arrivasse dalle case al mare dei VIP. 

Basta pensare a Villaggio Tognazzi alle porte di Roma per capire quanto i VIP amino il relax legato alle località marittime. Il mare, in effetti dona una tranquillità inaudita anche a chi tutto l’anno è immerso nel caos cittadino. Con la seconda casa ci si può sbizzarrire, scatenando la fantasia su design, arredo e colori dell’ambiente, facendosi trasportare anche dall’ambiente naturale circostante.

I colori

La scelta dei colori delle pareti, dell’arredo e dei complementi è la prima cosa da curare. Le tonalità più richieste e gettonate sono:

1. Il bianco che riflette la luce ed è considerato estremamente rilassante;
2. Il blu che ricorda i pescatori.
3. I legni chiari e le sfumature pastello sono tipiche della casa al mare, rilassanti e tenui.

I materiali

I tessuti che sicuramente sono tipici di una casa al mare sono il lino, il cotone e la garza, impiegati al naturale. Sono questi i tessuti più facilmente lavabili ma soprattutto freschi.

I complementi d’arredo

Rispetto ai complementi d’arredo lo stile da adottare è quello minimal se non altro perché ci sono meno cose da pulire e sistemare e ci si può godere a fondo il mare. Meno cose ci sono in giro più sarà semplice godere a pieno di terrazze, giardini mance della piscina se c’è e del patio.

Photo Credits | Lucy Liu / Shutterstock.com

Lascia un commento