Arty Sensation, le donne comuni scelte da Triumph

Casting-Arty-2014_012

Arty Sensation è la nuova campagna pubblicitaria del brand di lingerie Triumph. Un’ADV diversa dal solito che vuole mettere in risalto le donne comuni, a dispetto delle super model che sempre più affollano le pagine dei magazine indossando corsetti e reggiseni su fisici poco realistici.

I casting si sono svolti a livello internazionale e qualsiasi donna poteva prendervi parte. Il fotografo Marc Hom ha selezionato 20 donne, diverse per etnia, provenienza geografica, età e fisicità, ma legate da un filo comune: tutte quante rappresentavano un modello femminile che ben rappresentava l’ultima collezione intimo del brand, ispirata alle pin-up degli anni ’50.

Casting-Arty-2014_1035

Uno shooting dalle curve pericolose, dai sorrisi stropicciati e dagli sguardi timidi, un servizio fotografico che rivoluziona l’idea di modella in lingerie che ha dominato le nostre menti fino ad oggi. Da queste donne non ci si aspetta misure perfette o pose provocanti, niente labbra socchiuse o sguardo ammiccante, queste donne comuni hanno posato mettendo in mostra la propria personalità, il proprio carattere e le proprie caratteristiche.

Casting-Arty-2014_207

Il risultato è sexy, ma anche molto suggestivo ed emozionante. Le sensazioni provate da queste donne sono contagiose e si riesce a sentirle con un solo sguardo alle foto del backstage che vi mostriamo in questo posto. Un cambiamento sostanziale, un guadagno d’immagine per l’azienda Triumph che ha scelto di differenziarsi rispetto alla concorrenza, scegliendo delle donne dal forte carisma e dalle caratteristiche fisiche varie. Niente ritocchi al photoshop su zigomi, rughe o labbra, solamente la bravura del fotografo e la spontaneità di queste donne, modelle almeno per un breve periodo.

Lascia un commento