Autunno 2014, mai senza il cappello!

hmprod

L’autunno sembra essere ormai arrivato in ogni regione d’Italia, da nord a sud, passando per le isole, ogni donna può finalmente dedicare il proprio tempo al cambio di stagione all’interno dell’armadio e disfarsi di ciò che non va più di moda. Al tempo stesso occorre fare il punto di ciò che quest’anno è In come ad esempio i cappelli.

3306203500_1_1_1

Parliamo di cappelli e non di berretti o cappellini, niente beanie in lana o visiere snapback, ma veri e propri modelli Borsalino. Il colore dell’anno sembra essere il nero, tornato prepotentemente di moda dopo un anno intero di tinte pastello e fluo.  La stagione autunno/inverno 2014-2015 segna un ritorno ai colori scuri tipici dei mesi più freddi come il nero, il grigio, il blu, il verde oliva e (novità del momento) il color Sangria, scelto e promosso da Pantone. In realtà quest’ultimo altro non è che una tonalità di bordeaux.

33045677_02

Mango propone un cappello nero a tesa larga (ma non troppo) decorato con una catena, in perfetto stile rock da abbinare a leggings in pelle e biker boots, magari proprio quelli con catene firmati Zara. A proposito di quest’ultimo brand, per una volta si dissocia dalle mode generali e propone un cappello nelle tonalità del marrone, dal taglio maschile che ricorda quelli utilizzati nei vecchi film in bianco e nero.

asos

H&M riduce la grandezza del cappello, proponendo una sorta di bombetta in lana, graziosa, femminile, ma dallo spirito unisex. Proprio in questi giorni si parla tanto di Charlie Chaplin, perché non omaggiarlo indossando un accessorio che lui ha reso intramontabile e divertente? Asos invece punta tutto sul cut-out con un cappello in stile Borsalino, traforato e total black.

Lascia un commento