Babbo Natale, tutto quello che c’è da sapere per rispondere ai bambini – foto

ThinkstockPhotos-457073555

I bambini sono molto curiosi e quando si presenta loro un personaggio nuovo con cui entreranno volente o nolente in contatto, bisogna anche essere pronti a rispondere alle loro domande impertinenti. Di questo periodo sentiranno spesso parlare di Babbo Natale. Siete sicure di saper rispondere a tutte ma proprio tutte le domande su di lui?

Se il bambino dubita dell’esistenza di questo omone panciuto con la barba bianca che porta i doni caricandoseli su una slitta, allora potete provare a stuzzicarlo chiedendogli di farvi qualsiasi domanda su questo personaggio.

Dove vive Babbo Natale?

Babbo Natale vive a Rovaniemi, un villaggio in Finlandia nel bel mezzo della Lapponia. Lì è Natale tutto l’anno perché ci sono eventi, allestimenti e atmosfere che nessuno nel mondo riesce a replicare. Babbo Natale vive in una casetta di legno immersa in un bosco innevato cui è annesso un laboratorio dove gli elfi preparano pacchi e doni da smistare il giorno di Natale.

200238276-001

Come fa Babbo Natale e sapere cosa vuol ogni bambino?

Nel suo ufficio riceve milioni di letterine con richieste di giocattoli, regali e qualche volta anche dei ringraziamenti che sono scritti dai bambini o dai loro genitori. Avete già scritto la vostra letterina?

ThinkstockPhotos-498530520

Come faccio a sapere che esiste se non posso vederlo?

Babbo Natale è molto indaffarato, qualche volta si ferma a casa dei bambini ma più spesso scappa per soddisfare tutte le richieste. C’è però chi è riuscito a fotografarlo durante la vita quotidiana e ha pubblicato queste foto che dimostrano ancora una volta che Babbo Natale esiste.

ThinkstockPhotos-499020946

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento