make up di capodanno

Alcuni consigli utili sul make up per Capodanno

Si sta avvicinando l’ultima notte dell’anno e senza dubbio deve essere impeccabile il look da proporre durante il consueto party, con il make up che dovrà fare assolutamente la differenza.

A tal proposito ci sono tante idee interessanti da proporre per il make up di Capodanno, seguendo anche i propri gusti ed il colore dei propri occhi. La parola d’ordine è senza dubbio brillare, quindi se si ha intenzione di osare un po’ di più, ecco che questo è il momento giusto per farlo.

make up di capodanno

Per il make up di Capodanno la parola d’ordine è brillare

Il make up di Capodanno vede come protagonisti indiscussi glitter, perline e strass per chi è più audace, qui può essere d’aiuto avere un’amica più esperta in grado di applicarli, perché necessitano sicuramente maggiore maestria. Per chi vuole mantenersi invece più sull’effetto nature, senza insomma strafare, ma essere comunque scintillanti durante l’ultima notte dell’anno, ecco alcuni consigli pratici su come realizzare il make up di Capodanno.

Si creerà la solita base, quindi facendo attenzione alla colorazione del proprio incarnato, poi per dare il tocco scintillante si può applicare l’illuminante, ma senza troppi eccessi. Qui si avrà insomma quell’effetto glowy che in genere amano sempre tutte le donne, ma che per Capodanno può essere sicuramente più adatto. Lo sguardo va intensificato con un ombretto opaco sulle palpebre ed un colore più metal posizionato al centro, in modo da dare maggiore luce allo sguardo. Bisogna poi inevitabilmente puntare sul mascara, se insomma non si hanno le ciglia finte. Questo deve essere molto intenso e un ruolo importante è svolto anche dalle sopracciglia, senza dubbio da definire al meglio. Le labbra possono essere lasciate anche con un trucco nude, ma visto già il make up di Capodanno più nature, si potrebbe osare con il solito rossetto rosso.

Come detto in precedenza è poi l’illuminante a rendere il vostro volto molto glow, quindi è bene sceglierne uno che non solo si adatti al vostro incarnato, ma che sia sfumato alla perfezione. In genere l’illuminante va applicato nei punti chiave del volto come la parte alta dello zigomo, sull’arco di cupido, sotto il sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio.

Un grande classico lo smokey-eyes

Resta comunque un classico, come make up di Capodanno, lo smokey-eyes. Qui si può optare su tonalità che vanno dal grigio scuro al nero, è diciamo una tipologia di make up che si addice maggiormente a chi ha dei profondi e bellissimi occhi marroni. Lo smokey-eyes può essere realizzato anche con colori che vanno più sul cioccolato, ciò che però deve fare la differenza è il tocco di luminosità, puntando su un dito di glitter da porre come sempre al centro della palpebra o anche nell’angolo interno dell’occhio. Piccoli consigli per un make up impeccabile di Capodanno.

mascara

Look audaci, intriganti e naturali col mascara verde per occhi marroni

I tratti naturali vengono esaltati con le combinazioni cromatiche che coinvolgono i colori complementari e le tonalità contrastanti. Questi accostamenti suscitano una considerevole attenzione perché valorizzano gli occhi con eleganza, sensualità e un pizzico di creatività. Il mascara verde, in particolar modo, è il partner ideale per un evento o un’occasione speciale. Questo strumento di bellezza, infatti, è il principale protagonista delle tecniche di trucco utilizzate per mettere in risalto gli occhi marroni con degli effetti accattivanti e sorprendenti. Con una semplice applicazione sulle ciglia, sia inferiori che superiori, si ottengono dei piacevoli e invidiabili risultati estetici. Il mascara verde e gli occhi marroni creano dei fantastici contrasti perché sono dei colori complementari. Ecco il segreto di un legame in grado di esaltare il look quotidiano e rendere lo sguardo più intrigante.

mascara

 

Mascara verde ed occhi marroni: alla scoperta dei segreti di una splendida combinazione

Gli abbinamenti non nascono per caso e i colori complementari ne sono una fantastica testimonianza. Questo contrasto, soprattutto, accentua la bellezza naturale dello sguardo con una profondità accattivante e penetrante. Non a caso, il mascara verde aggiunge quel pizzico di vivacità che arricchisce il look personale e conferisce una maggiore luminosità al viso. Gli occhi diventano i protagonisti assoluti perché vengono valorizzati con degli effetti armoniosi e intriganti che si irradiano lungo tutto il volto. Anche le sfumature, inoltre, vengono esaltate dalle tonalità cromatiche che richiamano le caratteristiche più autentiche e naturali e dello sguardo. Il mascara verde sugli occhi marroni è una nota d’eleganza che dona un aspetto più vivace, armonioso e luminoso. Un tocco di raffinatezza da abbinare ad un outfit ricercato per un appuntamento o una ricorrenza importante. Le tonalità più chiare, infatti, si abbinano alla perfezione ai look da giorno destinati ad un aperitivo, un matrimonio o un evento culturale. Con le gradazioni più scure, invece, si possono creare degli accostamenti più audaci e stravaganti da sfoderare in discoteca o ad un cocktail party. In poche parole, mascara verde occhi marroni è la combinazione che risalta l’espressività dello sguardo in qualsiasi occasione. La congiuntura perfetta tra due gradazioni cromatiche destinate ad un lungo e felice matrimonio.

 

Le novità e le tendenze più gettonate dei make up col mascara verde

Una base neutra ed uniforme è il punto di partenza ideale per uno sguardo affascinante. Terminata la fase preparatoria si possono esaltare gli occhi marroni con un’applicazione del mascara verde su entrambe le palpebre. A questo punto, un tocco di eyeliner dello stesso colore completa il tutto con una nota di luminosità e raffinatezza. Ecco il dettaglio finale di una preparazione basilare, ma versatile perché i make up più audaci prevedono anche delle sfumature di nero. Tutti, inoltre, possono integrare il trucco con un’impronta personale in grado di dare più profondità espressiva al marrone. Il mascara verde è un accessorio che trova sempre più spazio nei look contemporanei e alla moda perché possiede una considerevole versatilità. Questo colore, infatti, riflette con estrema naturalezza la luce che dona allo sguardo un aspetto più audace, affascinante ed intrigante. I risultati parlano da soli e con un tocco delicato di eyeliner si possono intensificare gli effetti che valorizzano le sfumature delle iridi. Il mascara verde occhi marroni, un tempo considerato stravagante e poco comune, è divenuto uno dei principali strumenti di bellezza del make up grazie alle fantastiche potenzialità insite in questa splendida

make up senza mascara

Il make up senza mascara è la tendenza per l’autunno 2024

Contro ogni tipo di previsione c’è una tendenza make up per l’autunno 2024 che lascerà molte donne senza parole, ossia rinunciare al mascara. Sembra davvero strano che si possa rinunciare a questo tipo di prodotto, indispensabile per la maggior parte delle donne che vogliono sentirsi più attraenti con il loro sguardo.

Basta anche fare un giro su TikTok per notare come vari influencer siano spinte a provare i vari mascara più virali per testarne le effettive qualità. Eppure sembra esserci una controtendenza che farà storcere un bel po’ il naso a chi non rinuncia mai al mascara.

make up senza mascara

Addio al mascara per il make up autunno 2024

Si tratta, come spesso accade quando si parla di nuove tendenze in campo di moda, di un trend lanciato dalle varie passerelle, in questo caso specifico quelle dedicate alle collezioni Autunno Inverno 2024/2025. Qui si è notato infatti un vero e proprio trionfo di make-up, ma dove le ciglia risultano essere assolutamente al naturale. Il make up di tendenza per l’autunno 2024 si focalizza più che altro sulle basi trucco, ombretti e tinte labbra, creando particolari geometrie e contrasti.

Per molte donne sembra essere impossibile uscire di casa senza mascara ed invece la moda ci insegna che ciò è possibile facendo emergere la bellezza di uno sguardo più naturale, ma arricchito da tanti ornamenti derivati da ombretti e basi trucco. Un aspetto importante da sottolineare è che, nonostante non ci sia il mascara, ciò non significa che lo sguardo possa perdere la sua intensità.

Come valorizzare il make up senza mascara

Come infatti visto sulle varie passerelle di moda, questa rinuncia al mascara e quindi con ciglia al naturale, garantisce di poter giocare con gli equilibri del viso, concentrandosi quindi sui punti di luce e quelli di ombra. Si dovrà necessariamente fare più attenzione alla base, al contouring e all’utilizzo degli ombretti. Per farlo, basta affidarsi ad un trucco decisamente più nude dove però spicca ovviamente l’ombretto, ma non solo.

Si può porre l’attenzione sulle labbra, puntando quindi su rossetti ultra pigmentati, in cui l’irriverenza della bocca trova un contrappeso nell’espressività sincera dello sguardo. Spazio quindi ad un rossetto rosso, che sia anche imperfetto, dove si punta più alle sfumature che alle linee precise. Sempre per quanto concerne il rossetto, che a quanto pare è l’elemento di spicco per quanto riguarda il make up autunno 2024, va molto di moda anche quello scuro che sfiora il pigmento del nero e del viola per portare massima definizione alle labbra. Insomma una valida alternativa al trucco senza mascara, per valorizzare le altre parti del nostro viso.

make up

Primavera 2024, il make up di tendenza

Finalmente è arrivata la primavera 2024 ed è inevitabile per molte donne capire quali siano le tendenze in campo make up, per risultare al passo coi tempi e sempre alla moda. Quello che emerge è assolutamente la semplicità, in modo da valorizzare la bellezza naturale di ogni volto, senza strafare.

Come sempre è da TikTok che spuntano le tendenze make up per questa primavera 2024 e quello che si può notare immediatamente è la scelta di un look monocromatico. L’equilibrio e la delicatezza sono elementi fondamentali per il make up, può esserci qualche particolare che però riesca a fare la differenza, altrimenti è meglio lasciare il tutto quanto più naturale possibile.

make up

Come valorizzare il viso per la primavera 2024?

Approfondendo la questione make up per la primavera 2024, la naturalezza deve farla da padrona, senza strafare con la quantità di trucco. Ciò significa che bisogna affidarsi a prodotti dalla texture leggera e delicata, dai fondotinta liquidi e in crema alle ciprie trasparenti in polvere, fino a blush, terra e illuminante lucenti e glitterati. Per dare un po’ di tono al proprio viso, in attesa di abbronzarsi, si può puntare sul tono Peach Fuzz o rosa antico, sicuramente più tenue. Si lascia trasparire in questo modo l’effetto bonne mine, simbolo di benessere fisico. I volti insomma troppo pallidi non sono ideali per questa stagione, c’è bisogno di evidenziare solarità e vitalità.

Make up occhi e labbra per la primavera 2024

Per quanto riguarda invece gli occhi, tra le tendenze make up per la primavera 2024, si punta sulle tinte pastello, ma senza trascurare il successo degli ultimi anni dato dalle nuance nude, opache e polverose. Ciò che conta è utilizzare un unico colore per occhi e bocca, con tonalità che riescono a fondersi al meglio con il proprio incarnato, dando insomma quanto più possibile la sensazione di naturalezza. Questo però non significa che non si possa osare, se ci si sente a proprio agio con un look più grunge, ecco che si può puntare su un trucco occhi wet, lucido e leggermente sbavato. Anche per quanto riguarda l’eyeliner si passa da linee più minimal a quelle più marcate e geometriche. Per le ciglia va molto di moda in questa primavera il mascara corallo.

Su cosa puntare invece per le labbra? Qui il make up per la primavera 2024 si può osare con il rosso fuoco, il bordeaux o il Borgogna, con colori decisamente più accesi. Chi non ama queste tinte troppo forti, può sempre scegliere l’effetto più naturale dato dal lucidalabbra, trasparente o leggermente colorato. L’utilizzo invece del lipgloss può essere adatto anche agli occhi, sfumandolo e creando lo stesso effetto delle labbra. Ecco che ci si può sicuramente sbizzarrire con il make up.

make up anni 80

Tendenze make up 2024, tornano di moda gli anni ’80

Fino ad ora siamo stati abituati ad assistere a delle tendenze make up molto naturali, esaltando la bellezza acqua e sapone della donna. Il minimalismo ha avuto modo di prendere forma nell’ambito del make up, senza esagerazioni, senza colorazioni eccessive, ma tutto estremamente naturale.

Nel 2024 le cose però cambieranno notevolmente, ci sarà un ritorno al passato e nel dettaglio si ricreeranno stili di make up molto vicini agli anni ’80. Ecco quindi che tra le tendenze make up 2024 non ci sarà più spazio per il minimalismo o la classica bellezza naturale, ma si punterà tutto su un ritorno al colore ed alla voglia di sperimentare le diverse texture.

make up anni 80

Spazio al colore per il make up 2024

Spazio al massimalismo multicolor, si giocherà su quelle tendenze che hanno fatto storia nel mondo make up degli anni ’80, chiaramente sfruttando i prodotti estetici della nostra epoca. Negli anni c’è stata una grossa evoluzione nel campo make up, con tante novità e prodotti più adatti alle pelli sensibili e non solo. Ormai i trucchi sono ricchi di sostanze in grado di aiutare la pelle ad essere costantemente idratata, con vitamine che hanno il compito di contrastare la comparsa delle rughe e così via.

Ciò non significa chiaramente che chi ama le tonalità più neutre non possa più sentirsi bella o alla moda, ma il ritorno al colore farà felici quelle donne che hanno sempre amato osare quando si parla di make up, facendo prevalere il loro lato più estroso. Le tendenze make up 2024 si rifanno quindi molto alla sfacciataggine degli anni ’80, a quella voglia di sentirsi libere di apparire emergendo dalla massa, sentendosi più speciali.

Come ripercorrere il make up anni ’80?

Tra le caratteristiche principali di questa nuova tendenza del make up 2024 ritroviamo l’uso alquanto generoso del fard. Rispettando il proprio incarnato, ecco che si lascia libero sfogo a questo trucco in grado di scolpire ed illuminare al meglio gote e zigomi. Ciò che però rende unico il make up anni ’80 è l’utilizzo di ombretti e rossetti piuttosto accesi, con colori che spiccano per la loro luminosità ed intensità.

Spazio quindi al blu sulle palpebre, accompagnato anche dal viola ed il rosa shocking, abbinati anche al giallo. Chiaramente è possibile puntare sugli ombretti liquidi, con l’effetto luminoso che sarà dato dai glitter e dall’effetto metallizzato. C’è quindi una vera e propria esplosione di colori, con texture accese anche per le labbra, dove l’effetto nature scompare del tutto. Chiaramente non può mancare lo smokey eyes, l’effetto scuro e grigio, ma decisamente più sfumato. Sta ora a voi seguire tali tendenze make up 2024.

cacao eyes

Cacao eyes, la tendenza make up per l’autunno

Con i primi freddi ecco che spuntano nuove tendenze non solo in fatto di moda, ma anche nel campo del make up. Per l’autunno 2023 sembra privilegiare un nuovo trend, che sta spopolando soprattutto su TikTok, il cacao eyes.

Già dalla parola si può ben capire come il colore predominante per il make up di quest’autunno sia il marrone, con tutte le varie sfumature annesse. Se si ha intenzione di essere fashion in campo make up, non può non sottoporsi ad un cacao eyes magnetico ed attraente, l’ideale per scaldare l’atmosfera.

cacao eyes

Prodotti necessari per creare il make up cacao eyes

Si tratta di un tipo di trucco che, con i giusti accorgimenti, può essere utilizzato sia di giorno che di sera, ma avrete bisogno di una palette dalle sfumature marroni. Le tinte più gettonate sono quelle color caffè, latte, cappuccino, cioccolato e cacao. Il trend del cacao eyes è partito dalla beauty artist Natash Divo che, sul suo canale Instagram, ha iniziato a postare video su questo particolare make up. Ci si basa principalmente sempre su uno smokey eyes, ma risulta essere decisamente più leggero rispetto a quello del nero intenso.

I prodotti necessari per creare questo cacao eyes sono una palette di marroni e qui il mercato ne propone di molto interessanti, ciò che conta è che sia quanto più completa possibile partendo da toni più neutri fino a quelli decisamente più caldi ed intensi. Non deve poi mancare l’eyeliner, addio a quello nero che fa spazio ad un marrone caldo. Qui è meglio optare per un eyeliner liquido che consente una lunga tenuta. Infine non potranno non essere utilizzati il mascara ed il blush. Il tocco glamour sarà dato dall’ombretto glitter e per fissare il tutto può bastare una cipria in polvere.

Come realizzare il make up cacao eyes

Una volta che avrete a disposizione tutti i prodotti sopra elencati, ecco come realizzare il nostro make up cacao eyes. La prima cosa da fare è applicare una buona dose di ombretto marrone più scuro ai lati esterni dell’occhio. Questo andrà poi sfumato bene con un pennello piatto piccolo. Bisognerà poi sfumare i due lati dell’occhio con un blush dalla tonalità marrone più chiara, fino a fondere bene i colori.

Sulla palpebra centrale, che risulterà libera, andrà invece applicato un ombretto glitter. Si passa poi all’eyeliner, creando una linea molto sottile ed allungata, creando la classica codina verso l’alto. L’ombretto può essere sfumato anche sulla palpebra inferiore. L’ultimo passaggio riguarda l’applicazione del mascara che deve essere rigorosamente marrone. Questo trucco renderà lo sguardo più magnetico, ma di giorno è bene optare per un cioccolato al latte, mentre la sera puntare sul cioccolato fondente.