Benessere, combattere il tempo che passa in 5 mosse

Il tempo passa inesorabile e noi cominciamo a notare che il nostro viso e il nostro corpo ne risentono in maniera incredibile. Stentiamo a crederci e invece è proprio così, arrendiamoci! L’unica cosa da fare è cercare di limitare i danni, osservando alcune piccole regole e buone abitudini che ci possono aiutare a mantenere il nostro corpo in salute e in bellezza.

Ecco dunque una lista di cose da fare per combattere il tempo che passa in 5 mosse!

1) Pisolino di un quarto d’ora

pisolino
Anche se andate di corsa, un quarto d’ora di riposo è quello che serve al corpo per rigenerarsi. Difficile da credere ma è così: provate e vedrete che vi sentirete decisamente meglio!

2) Alimentazione con poco sale

 

sale

Fate attenzione a quello che mangiate che, come sempre affermiamo, riveste un ruolo fondamentale in tema di salute e bellezza del corpo. Usate poco sale perché questo favorisce il ristagno dei liquidi e vi regalerà gambe decisamente più pesanti e affaticate, soprattutto se state tutto il giorno sedute (o al contrario, tutto il giorno in piedi).

3) Patate per un viso giovane

 

patate

Per il viso le patate vi vengono in soccorso. Se tornate a casa alla sera e le occhiaie si sprecano, usate una fetta di patata da applicare intorno all’occhio e lasciate così per qualche minuto. La vostra pelle ne trarrà notevole beneficio.

4) Creme idratanti

 

crema idratante

Non sottovalutate mai il potere di alcune creme idratanti, soprattutto quelle a base di retinolo e vitamina K, un vero toccasana per la pelle stanca e opaca.

5) Impacchi freddi

 

dv708017

Gli impacchi freddi sono sempre una alternativa molto valida per ridurre il gonfiore del viso. Per cui abbondantene, gli impacchi freddi alleviano l’irritazione dei vasi sanguigni, riducono il gonfiore e sono un perfetto alleato per la vostra bellezza!

 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento