Bicarbonato di sodio per curare i problemi di stomaco

bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un potente alleato della salute: è ottimo infatti per curare alcuni disturbi legati soprattutto allo stomaco. Il motivo? Il bicarbonato ha spiccate proprietà anti-acide che aiutano a digerire e facilitano dunque il corretto funzionamento dello stomaco.

Se avete dunque problemi di stomaco e volete curarli in modo naturale, senza dunque affidarvi a medicine costose e che altro non fanno che appesantire l’organismo, il bicarbonato di sodio è la soluzione vincente per tutti. Intanto, specialmente se unito al limone, evita il gonfiore di pancia e aiuta la digestione, specialmente se preso subito a ridosso del pasto. Sull’uso di bicarbonato di sodio e limone, negli ulti anni, sono nate alcune teorie secondo cui essendo il bicarbonato un potente alcalinizzante potrebbe essere una valida terapia da applicare contro le cellule tumorali. Lo studio, che ha fatto molto discutere, nasce da alcuni ricercatori che si rifanno alle teorie di Otto Heinrich Warburg, premio Nobel nel 1931 che portava avanti porprio questa teoria. Lasciamo da parte il discorso legato al bicarbonato di sodio come anti-tumorale e concentriamoci solo sui poteri riconosciuti a questa magica polverina bianca.

Se avete problemi di stomaco tenete in considerazione il bicarbonato di sodio che risulta sempre esser un ottimo alleato per la vostra salute. Essendo un rimedio naturale il bicarbonato dona sollievo senza contro-indicazioni, cosa che invece hanno molti medicinali. In più questo rimedio tutto naturale è anche particolarmente economico se si pensa che un barattolo da 400 grammi non va a costare più di 4 euro.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento