Blocco31 regala buoni sconto in cambio di vecchie scarpe

blocco 31

Buoni sconto in cambio di scarpe usate, sembra incredibile ma è un’idea messa in atto già dal primo giorno di dicembre per finanziare la ONG La Luce dell’Est. Questa è solamente l’ultima originale iniziativa proposta da Blocco31, rinomato brand di calzature bolognese facente parte del gruppo Cinti.

L’obiettivo dell’operazione a sfondo solidale, messa in atto da Blocco31, è quello di promuovere il riciclo di scarpe dismesse a favore di una buona causa. A partire dal mese di dicembre 2015, tutti i clienti potranno consegnare le scarpe usate, di qualsiasi brand, in tutti i punti vendita e ricevere così in cambio un buono sconto di 5 Euro da utilizzare per acquisti del valore minimo di 30 Euro, non cumulabile con altre promozioni ed utilizzabile su un solo scontrino per volta.

Box_DGW_fronte

Le calzature usate raccolte nei vari punti vendita verranno poi consegnate a DGW, partner di questa iniziativa che provvederà a rivendere le scarpe in mercati e negozi dell’usato. Il ricavato di queste vendite andrà a finanziare diversi progetti dell‘Associazione La Luce dell’Est che si occupa di supportare bambini e famiglie in difficoltà nella comunità di Elbasan City in Albania.

Già in passato (e ancora oggi) altre aziende del settore mode avevano proposto il riciclo dei vecchi abiti o accessori, tra questi possiamo sicuramente citare Intimissimi e H&M. Entrambe le aziende appena citate però non hanno mai provato a devolvere il ricavato in beneficenza, ma hanno sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente dando vita, grazie a queste iniziative, a capi e accessori ecosostenibili.

Lascia un commento