Book Exchange per bambini, come funziona

ThinkstockPhotos-474694314

Esattamente come per i giocattoli usati, anche per i libri che avete a casa e sono in buono stato, ci sono delle soluzioni per rimetterli in circolo. Niente così finisce nella pattumiera e gli stessi bambini si abituano al riciclo. In più, con il book Exchange per i piccoli si ha l’opportunità di conoscere tanti amici di penna. 

Per i libri, oltre alle soluzioni già indicate per i giocattoli, ci sono delle catene su Facebook che coinvolgono soprattutto le mamme. Una catena molto recente invita a cercare tra i vostri contatti, 6 persone disposte ad inviare un libro ad un bambino. Nel momento in cui accettate di inviare il vostro libro, il nome del vostro bambino diventa il primo della lista e riceverà ben 36 libri. Interessante no? Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto l’email in questione, ecco il testo per far partire una nuova catena:

Benvenute al Book Exchange per bambini!

Ecco come funziona:

1. Spedisci un libro al bambino che trovi qui sotto alla riga #1

2. Sposta il nominativo del bimbo #2 alla riga #1

3. Aggiungi il nome, l’indirizzo e l’età del tuo bambino alla riga #2

4. Poi cerca 6 mamme interessate e manda il messaggio con le tue info aggiornate ad almeno 6 mamme o future mamme o anche nonne.

5. Copia il messaggio di scambio libri in un tuo post ***

Se pensi di non riuscire a completare tutto entro una settimana ti chiedo gentilmente di avvisarmi, perché non sarebbe corretto per il bimbo che ha partecipato e sta aspettando i suoi libri speciali. Puoi ordinare i tuoi libri direttamente sul web che ti permetterà di risparmiare tempo e sulle spese di spedizione, oppure inviare un tuo libro usato a patto che sia in buono stato.

Presto il tuo bimbo riceverò 36 libri, 36 libri in regalo!

#1 Nome, età e indirizzo del primo bambino

#2 Nome, età e indirizzo del secondo bambino

Ricordati: sposta il bimbo #2 alla riga #1 e inserisci i dati del tuo bimbo alla riga #2 e spedisci il messaggio a coloro che sono interessati all’iniziativa!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento