Borsalino a/i 2014-2015, il romanticismo del cappello

borsalino3

Il cappello è senza alcun dubbio l’accessorio più gettonato della stagione autunno/inverno 2014-2015 attualmente in corso. Femminile, elegante, raffinato, protegge dal freddo pur mantenendo di alto livello lo stile di chi lo indossa. Borsalino, da sempre, è il re indiscusso del settore e ogni anno propone collezioni sempre nuove che rispettano però la qualità storica del brand.

borsalino2

La collezione di cappelli donna firmata Borsalino per la stagione autunno/inverno 2014-2015 ha un’allure assolutamente romantica, con i suoi nastri gentili e i suoi colori pastello. La donna che indossa questi accessori desidera sentirsi femminile e misteriosa come una diva d’altri tempi, ma le tinte tenui dei cappelli dimostrano una modernità tutta nuova, fatta di compromessi tra forza e gentilezza.

borsalino4

I cappelli sono tutti realizzati in caldo e avvolgente feltro, ma ogni modello è differente dall’altro. Le amanti dello stile retrò apprezzeranno certamente il Trilby, confezionato in feltro melousine, dall’ala piccola, con cinta in gros grain logata, verde con dettaglio color ruggine. Un cappello con cupola piatta, blu con cinta in gros grain logata arancione potrebbe catapultarvi in un attimo negli anni che furono, per uno stile vintage.

borsalino1

Attuale e moderno invece il modello con ala larga, in feltro velour, forma tradizionale Borsalino donna, assolutamente Made in Italy. I colori disponibili sono tantissimi (blu, giallo ocra, verde pistacchio, rosa cipria), abbinati ad altrettante cinte in gros grain (viola, marrone, ruggine). Il cappello è sempre stato un accessorio utile, ma un Borsalino è indispensabile da provare, ammirare e possedere per qualsiasi donna, almeno una volta nella vita.

Lascia un commento