Borse, le sacche boho-chic firmate Mango e Zara per la p/e 2015

4003004070_1_1_1

Ogni anno, negli ultimi tempi, l’avvicinarsi della bella stagione porta con se una ventata di libertà anche nello stile e nell’abbigliamento, riesumando puntualmente i look boho-chic. Sostanzialmente si tratta di un ritorno agli anni ’70, ma con un’allure tutta nuova e moderna, inserendo nella composizione degli outfit elementi rock come anfibi o sneakers da skater. I brand moda si adeguano a questa tendenza e puntualmente creano capi, accessori e borse che riflettano questo stile. Proprio delle ultime vogliamo parlarvi oggi, mostrandovi le proposte firmate Mango e Zara per la primavera/estate 2015.

Scamosciate

Zara propone due versioni di borsa a sacca scamosciata con nappina decorativa. I due modelli sono pressocché identici, l’unica differenza consiste nel colore proposto: arancione e nero. In realtà, secondo il nostro parere, la versione arancio è molto più adatta ad un look boho-chic e ben si intona ad abiti dalle tonalità calde e terrose. La versione nera è più versatile e certamente molte di voi l’apprezzeranno di più proprio per questo motivo.

Mango ha scelto di proporre una borsa hobo in pelle scamosciata, con manico corto ed una lunga e comoda tracolla staccabile. Questa è disponibile in tre varianti di colore: marrone (decisamente hippy), blu marina e grigio pastello.

43080375_CU-43013586_CU-43030267_07-43070399_99-43060275_PL

Con frange

Le frange sono in assoluto la massima espressione del boho-chic. Lo sanno bene Zara e Mango che propongono due borse, assolutamente differenti tra di loro, accomunate da questo dettaglio. Il primo brand sceglie un secchiello morbido, scamosciato, con frange ed una grande nappa centrale, con tracolla lunga e comoda.

Mango invece ci propone una borsa piccola a tracolla in crosta di cuoio, marrone, con frange decorative. Utilissima la tracolla staccabile, questa borsa è inoltre dotata di chiusura a zip e tasca interna con cerniera.

Lascia un commento