Bouquet da sposa autunnale, fiori e colori perfetti

bouquet da sposa autunnale

Il bouquet della sposa è un dettaglio fondamentale, ed esattamente come l’abito, deve essere adatto a chi lo porta, deve abbinarsi allo stile e agli addobbi del matrimonio ed essere quel dettaglio che impreziosisce l’intero look della sposa. Alle spose d’autunno oggi daremo alcuni suggerimenti per scegliere un bouquet che non solo sia adatto allo stile dei festeggiamenti ma che sia anche in linea con quello che offre la natura in questa romantica stagione dell’anno. Sappiate già che scegliendo un bouquet di fiori autunnali avrete accesso a una grandissima varietà di colori caldi e vibranti!

Tra i fiori di stagione potete scegliere tra le ortensie, che si trovano ancora in autunno e sono disponibili in molte varianti di colore, dal blu al viola fino al bianco. Hanno una fioritura molto importante e ne bastano poche per dare vita a un imponente mazzo di fiori. Le dalie sono perfette, sia per colore che per durata. Sono infatti un fiore molto resistente che vi assicurerà un bouquet di fiori fresco e intatto per tutta la giornata.

Ci sono anche molte specie di rose che hanno una fioritura invernale. Tra queste dovrete scegliere solo quelle del colore che più vi piace. Il nostro consiglio? L’arancio, il rosa salmone e i bordeaux sono le tonalità perfette per ricordare i colori della stagione autunnale. In questo periodo sono disponibili anche le calle arancioni: abbinandole con le rose avrete un bouquet molto originale.

Infine non dimenticate i dettagli. Visto che si tratta di un matrimonio con ambientazione autunnale potreste inserire nel bouquet piccole bacche, rosa o rosse e magari utilizzare delle grosse foglie arancioni al posto delle classiche foglie verdi.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento