Bouquet da sposa con bottoni e perline: una scelta eco-chic!

ca782b1810ec7de7c90a8972366d6563

Il bouquet da sposa è in genere poco duraturo. Ammesso che abbiate scelto fiori molto resistenti, si tratta pur sempre di fiori recisi che hanno una durata breve, di un giorno o due al massimo. E se invece sceglieste un bouquet da sposa con bottoni e perline? Avrete certamente un bouquet originalissimo, diverso dal solito, personalizzabile al massimo e soprattutto ecologico, che non comporterà nessuno spreco. In più, potrete conservarlo a lungo come ricordo del vostro giorno speciale.

L’idea di creare un bouquet da sposa senza fiori nasce proprio dall’esigenza di avere un ricordo indelebile del proprio matrimonio. Esistono dei professionisti in grado di creare delle piccole opere d’arte di questo tipo, che lavorano in stretta collaborazione con gli sposi per scegliere la forma ideale del bouquet e delle boutonniere, i colori e i tessuti da adattare al mood del matrimonio. Anche il fai da te però può essere un’ottima alternativa per risparmiare sui costi, a patto che siate abili nei lavoretti manuali. In giro sul web ci sono anche alcuni carinissimi tutorial che vi spiegano come realizzare i modelli base.

In genere, un bouquet di bottoni è arricchito con strass e perline e completato con fiori di carta o di tessuto, oppure ancora con finti fiori di merletto, di pizzo, oppure realizzati all’uncinetto. I bottoni ideali sono quelli vintage, colorati, bottoni d’epoca o decorati a mano, perchè permettono la massima personalizzazione con materiali di qualità. Esistono anche dei bouquet realizzati mescolando tessuti, bottoni e spille gioiello, vere o di bigiotteria. Se avete una bella spilla di famiglia, oppure un fermaglio gioiello, potreste farla inserire nel bouquet per aggiungere un tocco di luce.

Photo Credit| Pinterest

 

Lascia un commento