Bouquet da sposa con un solo fiore, idee da Pinterest

bouquet da sposa con un solo fiore

L’ultima tendenza per bouquet da sposa 2015 è il minimal. In effetti eravamo un po’ stanche del bouquet a cascata enorme e troppo colorato e dunque siamo liete che il 2015 porti un pizzico di sobrietà e di eleganza. L’ultima tendenza è il bouquet da sposa con un solo fiore. Come si realizza? Semplicissimo!

Si tratta di scegliere un unico fiore, che abbia una grande corolla e un gambo altrettanto lungo. La sposa lo porterà da solo, decorato solo con un semplice nastro al gambo e sarà l’unico ornamento dell’abito da sposa. Se vi sembra che sia una scelta troppo minimale, date un’occhiata alla nostra gallery per capire a cosa ci riferiamo.

12fdf7e233add0c8d61e106110f7aada

Scegliendo un fiore dalla corolla grande non si sentirà la mancanza del classico mazzo di rose, perchè un grande fiore è altrettanto scenografico. Se avete in mente un matrimonio all’aperto o una location di campagna potreste scegliere un grande girasole, che è un fiore allegro e semplice, molto usato negli allestimenti dei matrimoni country.

Se invece avete un’idea più elegante, un grande giglio o un lilium potrebbero fare al vostro caso. Si tratta di fiori molto grandi che possono anche avere una struttura grande a quattro boccioli. In questo caso un solo lilium farà le veci di un intero mazzo di fiori. In più i gigli hanno il pregio di essere molto profumati.

Alle spose romantiche non resta invece che scegliere la peonia, la camelia oppure la rosmelia. La rosmelia è un fiore che somiglia moltissimo ad una rosa gigante. Si realizza a partire da una rosa a cui vengono aggiunti tanti petali tutti intorno, fino ad ottenere la grandezza desiderata.

bouquet rosmelia

Infine alle spose più estroverse suggeriamo un bouquet con la protea, fiore nazionale del Sudafrica. Si tratta di un fiore dalla struttura molto particolare, con petali molto appuntiti che lo fanno somigliare a un carciofo dai delicati petali rosa o bianchi. Sarà un bouquet estremamente chic!

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento