Brufoli da stress, 5 trucchi per combatterli

brufolo da stress

Il vostro volto è segnato dai cosiddetti brufoli da stress che proprio non sembrano volersene andare nemmeno se utilizzate prodotti specifici? E allora ecco che qualche piccolo trucco può aiutarvi in questo senso.

Intanto una premessa ci sembra da fare a tutti i costi: non aspettatevi miracoli, i brufoli da stress arrivano quando si è particolarmente sotto pressione e dunque va da sé che la cosa migliore da fare sarebbe quella di rilassarsi. Ma appurato che purtroppo non è sempre possibile, ecco che occorre azionare il piano B.

1. Cambiate spesso la federa del cuscino. A contatto con il cuscino la pelle rilascia batteri e cellule morte. Andarci a dormire nei giorni seguenti non è certo una manna dal cielo per la pelle del viso, se questa è già colpita da brufoli da stress.

2. Pennelli per il trucco puliti. Anche questi sono spesso fonte di batteri e dunque, se l’obiettivo è quello di combattere i brufoli da stress, l’imperativo è quello di pulirli bene ogni qualvolta si usano. Basta lavarli con acqua e sapone una volta a settimana.

3. Alimentazione corretta. Ok che è l’ansia e lo stress a portarvi quei fastidiosi brufoletti, ma l’alimentzione riveste un ruolo fondamentale per non far peggiorare la situazione. Evitate insomma di mangiare grassi, dolci e fritti se già soffrite di acne.

4. Sigarette off limits. Il fumo fa male per una miriade di motivi e di certo è scongiliato se vi sta a cuore la salute della pelle. Chi soffre di brufoli da stress dovrebbe smettere di fumare: la vostra pelle vi ringrazierà.

5. Attenzione al profumo. Quando utilizzate il profumo fate attenzione a non spruzzarvelo in viso perché essendo alcolico non farebbe altro che peggiorare la situazione dei brufoli da stress.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Brufoli da stress, 5 trucchi per combatterli”

Lascia un commento