Brufoli da stress, le 3 regole d’oro per combatterli

brufolo da stress

I brufoli da stress colpiscono moltissime donne, e non per forza solo le giovanissime: questa infiammazione infatti tende a saltare fuori ogni volta che l’organismo affronta un periodo di forti tensioni: dopo aver visto le mosse attraverso le quali combattere i brufoletti, vediamo quale sono le 3 regole d’oro più efficaci per combattere i brufoli da stress.

1. Bagno caldo. Se avete il tempo per un bagno caldo, sappiate che questo è uno dei rimedi ideali. Se invece avete meno tempo concentratevi solamente sul viso: l’acqua calda aiuta ad allargare i pori del viso, deterge a fondo e aiuta la pelle a respirare meglio. L’occlusione dei pori è infatti una delle cause scatenanti dei brufoli da stress e dunque detergere a fondo la pelle dandole la possibilità di respirare è una delle cose più importanti da fare.

2. Mani pulite. E che c’entrano con i brufoli da stress, direte voi? C’entrano eccome. Se durante il giorno vi capita di toccarvi il viso, occorre che le vostre mani siano linde per non irritare ulteriormente la palle, già duramente provate dai brufoletti da stress. Per cui lavatevi spesso con il sapone e, nel frattempo, visto che ci siete e che la vostra missione è quella di combattere i brufoletti, cercate anche di toccarvi meno possibile: il vostro viso ringrazierà!

3. Relax. Fin troppo facile da fare rientrare nelle 3 regole d’oro per combattere i brufoletti da stress. Ma proprio perché strettamente collegato a stati ansiosi, questo inestetismo trova netto miglioramento se si riesce ad allentare un pochino la pressione. Respirate a fondo e godetevi la vita!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento