Buccia della mela contro l’invecchiamento dei muscoli?

buccia mela

Che la frutta faccia bene si sa, ma forse in poche sanno che la buccia della mela in particolare fa benissimo per la muscolatura. In che modo? Grazie alle sue proprietà specifiche, la buccia aiuta a prevenire l’invecchiamento muscolare, consentendoci di rimanere in forma nonostante il passare del tempo.

A sostenere che la buccia faccia bene ai muscoli del nostro corpo è uno studio compiuto dalla University of Iowa e di recente pubblicato sul Journal of Biological Chemistry. Secondo i ricercatori le persone anziane potrebbero sfruttare i poteri della buccia di mela per ringiovanire la loro muscolatura mentre quelle ancora giovani dovrebbero assolutamente cogliere l’opportunità di mantenersi i muscoli giovani grazie proprio al consumo di questo frutto.

DUE MELE AL GIORNO PER ABBASSARE IL COLESTEROLO!

La presenza di acido ursolico nella buccia, insomma, renderebbe la mela un frutto ideale per la salute del sistema muscolare che con l’invecchiamento tende ad essere carente di proteina ATF4 che viene prodotta anche e soprattutto dall’acido ursolico. Insomma se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, come dice il proverbio che tutte conosciamo, adesso è altresì vero che la mela in questione va assolutamente mangiata con la buccia.

DIMAGRIRE CON L’ACETO DI MELE

Lo fate già? Perfetto, sappiate che state prendendovi cura del vostro sistema muscolare che sarà più forte e invecchierà più lentamente, stando ai risultati dello studio. Non avete questa abitudine? E’ il caso di prenderla immediatamente per usufruire di tutti i benefici della buccia di mela sull’organismo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento