Bugie, le donne ne dicono la metà rispetto agli uomini

bugie

Quante bugie diciamo nel corso di una giornata? Mediamente la metà degli uomini, secondo quanto riporta uno studio condotto su un campione di 2mila persone dalla 20th Century Fox, in occasione del lancio di una serie televisiva dedicata al difficile rapporto uomo-donna. Di media una donna arriva a dire fino a 3 piccole bugie al giorno, mentre l’uomo può arrivare con estrema facilità a 6.

Settimanalmente, gli uomini dicono una quarantina di bugie, le donne circa venti: ma quali sono gli argomenti sui quali le donne dicono più bugie? Molto spesso su tutto quello che riguarda il dorato mondo degli acquisti. Molto spesso la donna tende a mentire al compagno o al marito dicendo di avere pagato poco una cosa, quando in realtà non è così; oppure, indossando un nuovo capo di abbigliamento, la donna tende generalmente a dire che lo ha comprato molto tempo prima quando invece l’acquisto è recente. Anche le abitudini quotidiane sono argomento di bugia: le donne tendono a ridimensionare le loro uscite extra familiari, dicendo di avere passato una sola ora con un’amica quando invece, il tempo passato a chiacchierare davanti a una bella tazza dicaffè, è stato maggiore.

Va da sé, poi, che l’argomento più gettonato sul quale mentire è quello di eventuali relazioni extra coniugali, argomento questo ultra-gettonato anche dagli uomini che, diversamente dalle donne, picchiano molto anche su affermazioni che non pensano ma dicono per fare contente mogli e fidanzate. Frasi come “Questo vestito ti sta benissimo” oppure “Mi sembri dimagrita” sono le frasi alle quali ricorrono più spesso gli uomini ma che nascondono una piccola bugia. Gli uomini le pronunciano per quieto vivere e non perché davvero pensano quello che dicono.

Sempre secondo lo studio sopra citato, inoltre, l’83% degli uomini e delle donne intervistate afferma di esser capace di smascherare il proprio partner quando dice le bugie. Percentuale, questa, che ci pare davvero un po’ altina…

 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento