Buttare il partner fuori di casa, come fare?

lite coppia

La rottura di un rapporto fa sempre male, anche quando non si ama più la persona con la quale si vive. Matrimonio o convivenza, quando si decide di separarsi non è mai facile. Ma come fare se si vuole buttare il partner fuori di casa per eliminarlo il più possibile dalla propria vita in modo indolore?

Con la crisi che vi è in giro, buttare il partner fuori di casa non è semplicissimo. Metterlo a dormire sul divano o in un’altra stanza è un conto, ma riuscire a fargli lasciare l’abitazione è tutt’altra cosa. Se la casa è di proprietà di entrambi vi è la necessità di venderla e suddividere il ricavato. Se è vostra, vi sono maggiori possibilità di rimandarlo a vivere con la famiglia. In caso di affitto, la questione è decisamente meno complicata perchè con un atto di forza oratoria, magari spalleggiate da famiglia ed amici potete letteralmente preparargli le valige e lasciargliele alla porta, o ancor meglio, andarvene voi senza guardarvi indietro.

Buttare il partner fuori casa materialmente alla fine non è troppo difficile. Spesso appare più complicato eliminarlo emozionalmente dalla propria esistenza perchè non si riesce, per quanto deleteria o inopportuna,  a fare a meno della sua presenza. Quindi il consiglio che vogliamo darvi è quello di agire, se ne siete sicure della rottura, fino a che l’intera situazione è ancora “calda”: sull’onda delle emozioni e dell’impulsività riuscirete con più facilità a scrollarvi di dosso una persona che non fa per voi e che vi tiene ancorati ad una esistenza triste.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento