Calendario dell’avvento fai da te, alcune simpatiche idee

shutterstock_224123638

Tra qualche settimana sarà finalmente Natale e l’attesa della festività più bella dell’anno diventa sempre più febbrile! Per prepararsi al meglio al grande evento e preparare la casa, la prima cosa da fare è quella di costruire un calendario dell’avvento. Il calendario dell’avvento è infatti la prima delle decorazioni natalizie che deve trovare posto in casa, in modo da poter contare i giorni che ci separano dalla data del 25 dicembre.

Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

Ecco quindi alcune simpatiche idee per costruire in modalità fai da te il vostro calendario dell’avvento per Natale 2014, che in questo modo potrà essere ricco di sorprese e motivi giocosi!

Idee per costruire un calendario dell’avvento fai da te

  • La prima idea che vi suggeriamo è quella di realizzare un vero e proprio alberello dell’avvento. Appendete a quest’ultimo una serie di 25 pacchettini o scatoline numerati, mettendo al loro interno piccoli oggetti o cioccolatini: potrete così aprirne una ogni giorno e rendere più dolce l’attesa!
  • Il calendario può poi diventare una vera e propria decorazione di natale, come in una sorte di festone. Appendete con delle mollette ad un filo 25 sacchetti del pane decorati, numerati, riempiti con le migliori leccornie e chiusi con uno spago. Anche in questo caso potrete aprirne uno al giorno prelevandolo dal filo stesso!
  • Un’altra idea è quella di prendere 25 bottigliette di vetro o plastica tutte uguali, da decorare e da riempire con una frase carina o un messaggio per una persona della casa. Appoggiatele quindi sul camino o sul davanzale della casa per aprirne una al giorno, quando tutta la famiglia è riunita.

 

Photo Credits | Dragon Images / Shutterstock.com

Lascia un commento