Candida, come combatterla in 4 mosse

Candida

Le donne che soffrono di candida sono tantissime e non sempre una alimentazione adeguata e mirata ad evitare tutti quei cibi che aumentano l’infiammazione è sufficiente: spesso la candida si presenta lo stesso in quelle forme che vengono definite dagli specialisti recidive. Ma esiste un modo per combatterla con successo? Sì, a patto che si usino accortezza e costanza.

Quando la candida colpisce, si può combattere in 4 mosse: quali?

1. Usare biancheria di cotone. Sempre, perché tutti gli altri materiali infiammano e di certo non aiutano a migliorare la situazione. Slip di cotone non particolarmente stretti, dunque, sono l’ideale per combattere la candida con successo e nell’arco di pochi giorni.

2. Igiene intima. Riveste un ruolo importante sempre ma quando siamo alle prese con l’infezione da candida ancora di più. Cercate di usare prodotti che non siano aggressivi e che possano rispecchiare il naturale ph della pelle e fate attenzione ad asciugarvi bene.

3. Separazione degli asciugamani. Siccome la candida si attacca facilmente, è meglio evitare di tenere il vostro asciugamano a contatto con quello dei vostri familiari anche per scongiurare il fastidioso effetto ping pong (della serie guarite voi ma nel frattempo l’avete attaccata al vostro compagno che si asciuga con l’asciugamano che tocca il vostro e ve la ripassa). Meglio prestare particolare attenzione in tutti questi casi.

4. Pantoloni non attillati. Un’altra regola fondamentale per combattere la candida. Usate pantaloni di cotone, possibilmente larghi per non infiammare ulteriormente la zona e non creare la situazione ideale per il proliferarsi di questa infezione.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Candida, come combatterla in 4 mosse”

Lascia un commento